| ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
AGENDA |
Il big match della sesta è Cmc-Energy Diatec
Ravenna ospita Trento in una gara impegnativa e molto attesa. Coach Kantor: "Servirà una prestazione all'altezza per cercare di fare risultato". Cormio e Bari sono i grandi ex.
CMC Ravenna: Big match di Superlega al Pala Credito di Romagna di Forlì, che ospiterà domani alle 18 (arbitri Cipolla e Sampaolo) la gara tra la Cmc Ravenna, capolista assieme a Modena e Lube, e l'Energy Diatec Trento, ad un solo punto dal terzetto di testa. Si prospetta un impegno complicato per Ravenna, che però arriva a questo confronto nel miglior modo possibile, con quattro vittorie su cinque cioè ottenute finora in campionato. Ecco il parere a proposito di Waldo Kantor, coach della Cmc: “Trento ha una squadra molto forte ed equilibrata perchè possiede sia giocatori di esperienza che atleti più giovani ma di grande rendimento e penso quindi che possa legittimamente aspirare ad un obiettivo importante. Da parte nostra arriviamo a giocare questa partita in un ottimo momento perchè Monza ha dimostrato che la squadra si è ripresa bene dopo la sconfitta con la Lube. Certamente, rispetto a quella partita, dovremo avere più presenza e determinazione in campo per cercare di fare risultato”. La Cmc, che oggi pomeriggio e domani mattina si allenerà a Forlì, sarà al completo al pari di Trento, che sarà seguita in Romagna da una cinquantina di tifosi
GLI EX
Sono due, entrambi da parte ravennate. Si tratta del direttore generale Giuseppe Cormio, protagonista dei trionfi in Italia ed Europa di Trento e di Andrea Bari, libero della Cmc che con la maglia gialloblu trentina vanta 339 presenze e 14 titoli vinti tra il 2005 e il 2013.
PREMIO A RENAN
Prima della gara odierna la Lega Volley premierà l'opposto brasiliano della Cmc, Renan Zanatta Buiatti, come MVP del primo mese di Superlega secondo le valutazioni dei migliori in campo effettuate per ogni singola gara dai giornalisti su ogni terreno di gioco.
INIZIATIVE
Domani verranno osservate due iniziative della Lega Volley, quella denominata "Free Ghoncheh" già avviata lo scorso weekend e l'adesione alla Giornata Mondiale ONU che onora le vittime della strada.
|