AGENDA |
3 a 0 contro Losanna. Gialloblų in finale con Lione a Courmayeur
Bella prova dei ragazzi di Andrea Giani che in tre set hanno la meglio della formazione svizzera
Calzedonia Verona: Calzedonia Verona Luc Volley Losanna 3 a 0 (25-22, 25-23, 25-20)
Calzedonia Verona. Zingel ne, Pesaresi (L), Zanini 4, Blasi, Gasparini 12, Deroo 11, White 12, Centomo (L), Bellei 5, Borgogno, Anzani 9. All. Giani
Luc Volley Losanna: Bruschweiler 4, Schalcher ne, Nick, Carrel, Vadeleux 7, Cirqueira, Carrel 6, Zeller, Clčment (L), Chandon 3, Altanov 5, Seifert ne, Djokic 17. All. Carrel
La Calzedonia Verona vince per 3 a 0 la semifinale del Volley Mont Blanc Trophy. A Courmayeur, i gialloblų di Andrea Giani hanno dovuto fare a meno di Gitto e Coscione (rimasti a Verona in permesso) e di Zingel, rimasto precauzionalmente a riposo.
La vittoria contro la formazione svizzera proietta cosė i gialloblų nella finale di domani, domenica 28, in programma alle ore 18.00 contro il Lione (FRA) allenato da Silvano Prandi.
Andrea Giani manda in campo Blasi in cabina di regia, Gasparini opposto, Anzani e Zanini centrali, Deroo e White schiacciatori con Pesaresi libero; durante il match spazio anche a Bellei e Borgogno.
Il primo parziale rimane combattuto solamente nelle prime battute; dal 4 a 4, la Calzedonia diventa progressivamente padrona del campo; quando Deroo schiaccia forte poco oltre la linea dei tre metri per il 18 a 10, il parziale č definitivamente nelle mani dei gialloblų. Losanna prova a mantenersi in vita e con Djokic si porta a meno 5 lunghezze (18-13). Sul 19 a 14, Giani manda in campo Borgogno per White mentre la formazione svizzera ritrova luciditā in attacco e si avvicina fino al 22 a 19. E Sam Deroo a chiudere sul 25 a 22.
Anche il secondo parziale inizia in maniera equilibrata. Il 3 a 3 e il primo break arriva con i gialloblų che allungano fino all11 a 8 con Gasparini spietato dalla linea dei nove metri. White schiaccia forte la palla del 20 a 16 e manda in battuta ancora Gasparini che questa volta sbaglia il servizio; Anzani, poco dopo, si fa murare al centro poi arriva un altro errore dellopposto gialloblų e u nuovo muro, su White. La gara torna in paritā (20-20). Il break termina con un pallonetto di White in zona uno, con la Calzedonia che pareggia sul 21 a 21; il finale č giocato punto su punto. Deroo, dopo una bella difesa di Pesaresi, consegna a Verona la prima palla set che concretizza subito con lerrore in attacco di Losanna (25-23).
Il terzo parziale č combattuto fino all'unico break, firmato Calzedonia, che decide il set. Le due squadre si contendo il campo azione dopo azione con grande equilibrio. Losanna conquista un primo break di vantaggio ma č la Calzedonia, nel finale a mettere in difficoltā gli svizzeri. Lace di Zanini porta i gialloblų sul 22 a 20 e proprio il centrale scaligero chiude il match con un bel muro.
Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it
Ufficio comunicazione
BluVolley Verona |