Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Cassa Rurale Cantù  La Cassa Rurale Cantù ingaggia Ludovico Carminati
  Stampa

  Giovedí 3 Luglio 2014 - 18:10  
La Cassa Rurale Cantù ingaggia Ludovico Carminati 
Il giovane bergamasco arriva dall'Altotevere Città di Castello: "Cantù ha dimostrato di essere al vertice. Spero di continuare a crescere e di farmi trovare pronto quando la squadra avrà bisogno di me"
Cassa Rurale Cantù: Nuovo volto nel reparto schiacciatori della Libertas Cassa Rurale Cantù che ha ingaggiato lo schiacciatore Ludovico Carminati. Nativo di Seriate ha gocato le ultime due stagioni con la maglia dell'Altotevere Città di Castello con cui ha conquistato e disputato la massima serie. “Sono contento di aver raggiunto l'accordo con Cantù. Lo scorso anno la squadra ha raggiunto la finale playoff dimostrando di essere al vertice del campionato. La squadra  nei playoff ha riempito il palazetto con tanti tifosi e speriamo sia così anche nella prossima stagione ”. Queste le prime parole del neoschiacciatore canturino che poi ha parlato del primo impatto con Ambrogio Molteni e Massimo Della Rosa: “Il presidente mi ha fatto una buonissima impressione. Ho subito capito che ha molto a cuore la squadra. L'allenatore invece è molto competente e sa quello che vuole dalla sua squadra. Credo che Cantù sia il posto ideale perchè è una società seria e che non mette pressione. L'unica cosa che ci viene chiesta è il massimo impegno”. Carminati parla poi di quelli che sono i suoi obbiettivi per la stagione: “Giocherò con giocatori di grande livello da anni in questa categoria. Spero di poter imparare molto da loro e spero di farmi trovare pronto se la squadra dovesse avere bisogno. Quest'anno vorrei continuare a crescere come ho fatto negli ultimi anni a Città di Castello grazie ai consigli di Andrea Radici”. Coach Massimo Della Rosa ha speso qualche parola sul nuovo schiacciatore canturino: “E' un giovane molto promettente con ampi margini di crescita e un bagaglio tecnico già comunque interessante. E' molto portato all'attacco e questa sua abilità credo che ci servirà molto nella prossima stagione”
Italian Time: 5:34 - 29 Apr 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A