Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Materdominivolley.it Castellana Grotte  Playoff, al via i quarti: la Mater a Sora
  Stampa

  Venerdí 28 Marzo 2014 - 12:30  
Playoff, al via i quarti: la Mater a Sora 
Dopo aver eliminato il Brolo negli ottavi (vincendo la serie per 2-1 grazie ai due successi casalinghi del PalaGrotte), la Mater debutterà in Lazio sul campo della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Prima battuta domenica 30 marzo alle ore 18.
Materdominivolley.it Castellana Grotte: Al via i quarti dei playoff del campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile: la  Materdominivolley.it Castellana Grotte, dopo aver eliminato il Brolo negli ottavi (vincendo la serie per 2-1 grazie ai due successi casalinghi del PalaGrotte), debutterà in Lazio sul campo della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Si apre così con gara 1 la serie tra la terza (il Sora) e l'ottava (il Castellana) in classifica al termine della regular season. Prima battuta domenica 30 marzo alle ore 18 al PalaGlobo Luca Polsinelli (arbitrano Prati e Andreoni). Gara 2, invece, è in programma mercoledì 2 aprile alle ore 20,30 al PalaGrotte. L'eventuale bella, infine, in calendario domenica 6 aprile nuovamente a Sora. Contrariamente a quanto accaduto negli ottavi, quindi, il vantaggio del campo questa volta sarà avverso alla Materdomini. Nei due precedenti in stagione, una vittoria a testa con fattore campo rispettato: 3-1 per il Sora in Lazio, 3-1 per il Castellana in Puglia. La Materdomini arriverà alla sfida di domenica con i soliti dubbi legati all'infermeria. Risolti definitivamente quelli legati all'influenza di Battista e all'infortunio di Ciavarella, non è stato ancora sciolta la riserva circa la presenza in campo di Enrico Libraro. Lo schiacciatore napoletano anche in questi giorni, così come alla vigilia di gara 3 contro Brolo, ha lavorato a parte, in piscina e palestra, per far rientrare il problema muscolare che lo affligge dall'ultima giornata della regular season e per contribuire a quella che potrebbe essere un'impresa storica per il club di via Sonnino. Mai, infatti, la Materdominivolley.it è riuscita ad arrivare al terzo turno dei playoff. Nel 2006/2007 dopo aver battuto Crema ai quarti, fu eliminata dal Corigliano in semifinale. L'unico a far parte della rosa di "quella" e "questa" Materdomini è proprio Libraro. Un motivo in più per esserci. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sulla pagina facebook Materdomini Volley.it. Sui canali ufficiali gialloblù è possibile cliccare anche sul video-playoff con l'inno firmato da Checco Zalone e leggere le news dell'accademia giovanile con le convocazioni di Battista e Ciavarella in nazionale U20 e la partecipazione alla Final Eight della Boy League U14.
Italian Time: 7:26 - 11 Ago 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A