Calzedonia Verona: Alla ripresa degli allenamenti in palestra dopo Calzedonia Verona-Exprivia Molfetta è il capitano della formazione scaligera, Dante Boninfante, a prendere la parola ai microfoni di BluVolley Channel. L’atleta ha commentato l’ultima gara disputata tra le mura casalinghe con lo sguardo verso la prossima di campionato, in trasferta contro la Cucine Lube Banca Marche Macerata domenica 2 marzo alle ore 18: “Il 2-3 in casa contro Molfetta ci ha sicuramente demoralizzato perché, in chiave Play Off, puntavamo a fare tre punti. Non siamo stati abbastanza bravi per raggiungere la vittoria, anzi per alcuni aspetti non abbiamo fatto una buona partita e abbiamo meritato di perdere. Ora la situazione si fa più complicata, nelle ultime tre giornate affrontiamo alcune squadre di fascia alta in classifica. Dovremo cercare di fare più punti possibili senza buttare via nulla. Non c’è più niente da dire, dobbiamo solo continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto”. “In ogni allenamento Giani ha consigli per la squadra in generale e per ogni singolo giocatore a livello individuale – ha proseguito il capitano – Bisogna sempre far tesoro di quello che dice, le sue parole sono sempre mirate e soppesate con criterio. Ognuno di noi deve assumersi le proprie responsabilità e, al di là del gioco, mettere in campo più personalità”. In riferimento all’obiettivo Play Off, Boninfante ha dichiarato: “Siamo sempre tra le prime otto, se prima potevamo guardare avanti ora invece siamo costretti a guardare indietro: la cosa più importante è riuscire a scacciare via la paura che abbiamo in testa per restare tra queste prime otto squadre”. L’atleta ha infine concluso: “Forse dal punto di vista mentale l’approccio alla gara contro Macerata è il più facile, c’è l’eventualità di giocare benissimo e non riuscire comunque a portare a casa punti. Andremo nelle Marche con l’obiettivo di dare il massimo ed eventualmente vedere se Macerata ci concederà qualcosa in partita”.
CLICCA QUI per guardare la video-intervista a Dante Boninfante.
“HELLAS KITCHEN RESTAURANT&MORE” PARTNER DELLA CALZEDONIA VERONA
“Hellas Kitchen Restaurant&More” diventa partner ufficiale della Calzedonia Verona fino al termine della stagione sportiva 2013-14. Il ristorante ufficiale dell’Hellas Verona si aggiunge al ventaglio delle tavole calde che ogni giorno ospitano la squadra agli ordini di Andrea Giani, a pranzo e a cena; “Hellas Kitchen Restaurant&More”, inoltre, si affianca alla prima squadra di pallavolo scaligera lo chef Andrea Mantovanelli come esperto consulente sull’alimentazione, il quale andrà a seguire e proporre diete ad hoc ideate in base alle esigenze degli atleti. “Abbiamo raggiunto un accordo importante – ha dichiarato il direttore generale di BluVolley Verona, Stefano Filippi – Il primo official restaurant d’Europa di un club in città ha deciso di accostare la sua immagine alla prima squadra di pallavolo gialloblù in Serie A1, abbracciando in toto l’eccellenza dello sport veronese. Siamo orgogliosi di questa scelta e ad auspichiamo a rinnovare la collaborazione anche in futuro, in vista della prossima stagione sportiva”. Il ristorante ufficiale del club calcistico gialloblù, inaugurato lo scorso 28 novembre in via Lussemburgo 21 (Verona), apre le porte alla massima realtà del volley veronese: con 180 posti a sedere, 75 posti auto e una sala polifunzionale in grado di ospitare meeting e conferenze, “Hellas Kitchen Restaurant&More” punta su un’offerta gastronomica unica e speciale utilizzando solo prodotti del territorio, legata radicalmente a Verona e al Veneto.
VIDEO – TORNEO DI CALCIO BALILLA EUROTECNICA PRIMA DI CALZEDONIA-MOLFETTA
Eurotecnica, sponsor della prima squadra di pallavolo scaligera da 10 stagioni sportive, ha firmato il divertimento del pubblico nel pre-gara di Calzedonia Verona-Exprivia Molfetta: domenica 23 febbraio, nei corridoi adiacenti al campo da gioco del PalaOlimpia, alcune coppie di tifosi si sono sfidate in avvincenti tornei di calcio balilla con in palio biglietti omaggio, t-shirt Eurotecnica e tecnologia marchiata Sharp e Brother. Le partite a tempo si sono susseguite dalle 16 alle 17.30, tra risate e sana competizione: ad aggiudicarsi i primi due posti, in base al numero totale di goal segnati, sono state le squadre formate da Ambra Tosi e Andrea Morandini (vincitori di una tv Sharp da 24 pollici e quattro biglietti omaggio) e Barbara Merlin e Saverio Petruzzella (premiati con una stampante multifunzione Brother MFC J 4510 DW e quattro biglietti omaggio). Un’iniziativa originale che onora lo sponsor match Eurotecnica, ad unire i fan club delle rispettive formazioni prima di salire sugli spalti per assistere al match di Serie A1. L’azienda partner di BluVolley Verona è attiva sul territorio nell’ambito dei sistemi multifunzione integrati con funzioni di stampa, copia, scansione e fax, stampanti, videoproiettori, plotter, distruggidocumenti.
Su BluVolley Channel il video con alcuni momenti del torneo.
TROFEO CONFCOMMERCIO VERONA: AL VIA LA PENULTIMA MANCHE
Nella settimana successiva al 23 marzo, appuntamento di campionato che vedrà la Calzedonia Verona scendere in campo contro la Diatec Trentino nell’ultima casalinga di Regular Season, sarà proclamato l’MVP del pubblico scaligero nella stagione 2013-14. In attesa di veder assegnato il prestigioso Trofeo Confcommercio Verona al miglior giocatore gialloblù, gli spettatori sono chiamati al voto: in queste settimane, infatti, si deciderà il best player di Calzedonia Verona-Exprivia Molfetta. Le preferenze possono essere espresse direttamente sul sito ufficiale www.bluvolleyverona.it, alla voce “Concorso vota il tuo MVP”. Al termine del campionato tutti i partecipanti prenderanno parte all’esclusiva estrazione di quattro nomi vincitori di altrettanti abbonamenti 2014-15. La sfida si accende, la classifica finale prende forma: il primo posto è al momento occupato dallo schiacciatore Adam White e dall’opposto Mitja Gasparini, pari merito; a seguire le posizioni ravvicinate di Aidan Zingel, Federico Centomo e Giacomo Bellei. Chi sarà l’MVP del PalaOlimpia 2013-14?
Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona