Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Federvolley: Giani in visita al raduno azzurro
  Stampa

  Mercoledí 18 Maggio 2005 - 15:17  
Federvolley: Giani in visita al raduno azzurro 

PALLAVOLO – GIANI IN VISITA AL RADUNO AZZURRO

MEONI BLOCCATO, CONVOCATI SINTINI E VERMIGLIO

 

Roma. La nazionale azzurra maschile oggi ha ricevuto una gradita visita, quella di Andrea Giani che ha pranzato con Montali ed il resto della squadra e nel pomeriggio è andato in palestra per fare qualche esercizio.

La preparazione in vista del debutto di World League (27 maggio a Ragusa contro la Francia) ha avuto un contrattempo, Marco Meoni si è “bloccato” per un risentimento muscolare. Il veneto è rimasto a curarsi a Salsomaggiore Terme e probabilmente anche la prossima settimana rimarrà in gruppo per portare avanti nella maniera migliore le terapie necessarie. Per questo motivo Montali ha convocato già da oggi Sintini (Rpa Perugia). Domani si unirà al gruppo, dopo la festa scudetto di Treviso, anche Valerio Vermiglio (Sisley Treviso). Con l’arrivo dei due registi che affronteranno la World League, tornerà a casa Coscione.

 

WORLD LEAGUE: A CATANIA SI PRESENTA ITALIA-FRANCIA

 

Sarà presentata venerdì 20 maggio, alle 11, nella sala riunioni del PalaCatania la gara internazionale Italia-Francia, valevole per la fase eliminatoria della World League, che si disputerà il 29 maggio, alle 16, a Catania. L’evento rappresenta il momento di punta del cartellone di manifestazioni, “Volleyandevents a Catania”, allestito dal comitato provinciale del capoluogo etneo. Saranno illustrati nella conferenza stampa anche i contenuti del galà finale dell’ottava edizione del “Pallavolando”, il torneo di minivolley, organizzato dal circolo didattico “De Amicis”. Sarà presentato il calendario del quarto campionato provinciale di beach volley maschile e femminile, che si concluderà ad agosto. E saranno annunciate altre iniziative che coinvolgeranno tanti giovani.

 

BEACHVOLLEY – SWATCH WORLD TOUR FIVB FEMMINILE

PERROTTA-GATTELLI E BRUSCHINI-LUNARDI ANCORA IN GARA

 

Roma. Ancora in gara, seppur nel tabellone perdenti, le due coppie italiane femminili inserite nel main draw dello Swatch World Tour Fivb di Shanghai.

Perrotta-Gattelli, fresche reduci dalla vittoria europea di Antalya, hanno debuttato battendo 2-1 le canadesi Lessare-Maxwell, poi hanno ceduto 2-1 contro le greche Karadassiou-Arvaniti. Domani affronteranno, in una rivincita dell’avvincente sfida olimpica dello scorso agosto, le tedesche Lahme-Musch.

Bruschini-Lunardi, provenienti dalle qualificazioni hanno perso 2-0 con le olandesi Mooren-Kadijk, ma sono rimaste in gara superando per 2-0 le padrone di casa cinesi Zhang-Zhang. Domani devono giocare contro un’altra formazione dei Paesi Bassi: Keizer-Leenstra.

 

SWATCH WORLD TOUR FIVB MASCHILE

A SHANGHAI TUTTE ELIMINATE LE COPPIE ITALIANE

 

Roma. Tutte eliminate nelle qualificazioni le coppie italiane impegnate nello Swatch World Tour maschile di Shanghai. Delle due formazioni ufficiali: Lione-Varnier hanno prima battuto 2-1 i canadesi Sewell-Lahey, poi hanno ceduto 2-0 ai forti brasiliani Para-Jan; Bendandi-Cicola si sono arresi ai norvegesi Goranson-Engvik. L’altra coppia italiana Raffaelli-Galli è stata battuta 2-0 dai greci Michalopoulos-Xenakis.

 

 

Roma, 18 maggio 2005

Ufficio Stampa Fipav

Italian Time: 20:07 - 17 Mag 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A