| ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
23 Aprile - 9:18
Bre Lannutti Cuneo: Domani al via le Semifinali PlayOff 5° posto UnipolSai: Cuneo impegnata contro Città di Castello 16 Aprile - 15:23 Bre Lannutti Cuneo: La formazione cuneese torna al lavoro in vista delle Semifinali PlayOff 5° posto UnipolSai 11 Aprile - 15:00 Bre Lannutti Cuneo: Domenica al PalaBreBanca si gioca per strappare il biglietto per la Semifinale AGENDA |
Rauwerdink: “Sono pronto a dare tutto quello che ho”
Bre Lannutti Cuneo: Jeroen Rauwerdink, uno dei volti nuovi della Bre Banca Lannutti, sarà l’ultimo ad unirsi al gruppo, in quanto impegnato con la nazionale olandese in un torneo di Qualificazione per i Mondiali.
“Dal 2 al 6 ottobre giocheremo 5 partite in 5 giorni: incontreremo le compagini di Israele, Bielorussia, Svezia, Ucraina e Romania.” - commenta lo schiacciatore.
L’avventura dell’Olanda agli Europei è finita proprio contro la Nazionale Italiana, fresca vincitrice della medaglia d’argento. L’atleta non è molto soddisfatto del risultato ottenuto con la sua formazione: “avremmo potuto fare meglio, soprattutto nelle gare del nostro girone. Sono un po’ deluso per quello che è stato il mio livello ed il livello generale della squadra.” Durante il campionato europeo, Rauwerdink non ha affrontato sul campo i futuri compagni di squadra Kohut e Rouzier, impegnati rispettivamente con le nazionali di Slovacchia e Francia, ma ha giocato alcune amichevoli contro i transalpini nella fase di preparazione.
Da metà agosto la Bre Banca Lannutti ha iniziato gli allenamenti ed il gruppo si è pian piano completato con tutti i giocatori che dal 20 ottobre affronteranno uniti la nuova stagione. “Non credo ci saranno difficoltà ad integrarmi con gli altri ragazzi, anche se arriverò a Cuneo solo intorno all’8 di ottobre. Ho saputo da Roberto Piazza che la squadra sta facendo un buon lavoro e non vedo l’ora di fare parte integrante di questa formazione! Fisicamente sono un po’ stanco: ho avuto un’estate intensa, ricca di impegni, ma la voglia di iniziare questa avventura è tanta. Sono sicuro che quando comincerò il lavoro nel nuovo ambiente e con la nuova squadra la stanchezza passerà: sono pronto a dare tutto quello che ho.”
Ufficio Stampa
Piemonte Volley
|