Marmi Lanza Verona: BluVolley Verona comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto con il libero Nicola Pesaresi. L’atleta classe 1991 eletto dal pubblico del PalaOlimpia quale miglior giocatore della stagione 2012-13 si prepara a vestire la maglia della Marmi Lanza Verona per la seconda stagione consecutiva. Nato a Loreto, in provincia di Ancona, e cresciuto nel vivaio della A.S. Volley Lube, Pesaresi ha dichiarato: “Sono molto felice e soddisfatto di proseguire la mia esperienza in Serie A1 a Verona, una città e un club dove sono riuscito ad ambientarmi e a trovarmi bene fin da subito. Questo nonostante le difficoltà che come squadra abbiamo incontrato nel corso del Campionato; a maggior ragione dunque la mia scelta nei confronti della Società è positiva ed evidenzia una precisa volontà a voler proseguire la mia carriera in questo bell’ambiente”. Pesaresi, ha poi aggiunto: “Essere eletto a miglior giocatore della scorsa stagione dal pubblico veronese è stata già di per sé una bella soddisfazione. Anche il prossimo anno cercherò di ripetermi e fare sempre meglio. Ho voglia di crescere e di impegnarmi per diventare uno dei migliori liberi del panorama italiano. Scenderò in campo con questa ambizione”.
BluVolley Verona si è adoperata con impegno e determinazione per assicurarsi le prestazioni sportive di Pesaresi, con lo scopo di dare continuità al progetto che l’ha visto crescere e affermare il suo valore in campo da protagonista in tutte le 22 partite di Regular Season 2012-13, portandolo ad esordire con la Nazionale italiana.
Dopo l’esperienza che è valsa la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo di Mersin vinta con l’Italia guidata da Andrea Giani, Pesaresi ritroverà il tecnico anche in gialloblù: “L’esperienza a Mersin è stata sicuramente positiva. Ho avuto modo di conoscere Giani come allenatore ed è stata una bella competizione culminata con la vittoria finale”.
Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona