Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Newsletter Lega Volley: Finali Linkem Cup: presentazione di gara 2 A1 e A2. Programma media. Provvedimenti disciplinari
  Stampa

  Venerdí 26 Aprile 2013 - 16:27  
Newsletter Lega Volley: Finali Linkem Cup: presentazione di gara 2 A1 e A2. Programma media. Provvedimenti disciplinari 

Linkem Cup Finali Play Off Scudetto

Domenica 28 aprile di scena gara 2 a Piacenza (diretta RAI Sport 1). La Copra Elior cerca il riscatto contro l’Itas Diatec Trentino per pareggiare subito la serie

 

Oltre 4.200 spettatori hanno assistito nella giornata di ieri alla prima sfida di Finale tra Itas Diatec Trentino e Copra Elior Piacenza, con i padroni di casa che hanno avuto la meglio per 3-1. Colpo d’occhio straordinario in un PalaTrento gremito dove protagonista assoluto è stato lo sport in tutte le sue declinazioni: da quella di forte momento agonistico a quella di occasione aggregante, di spettacolo e fair play. Itas Diatec Trentino e Copra Elior Piacenza sono ora chiamate a gara 2, in programma domenica 28 aprile alle ore 17.30 (diretta RAI Sport 1) al PalaBanca di Piacenza. Gli emiliani, che non hanno esordito nel migliore dei modi nella prima sfida di Finale Scudetto lontana quattro stagioni dai piazzamenti biancorossi, devono ora trovare maggiore compattezza e continuità per frenare l’armata trentina, in arrivo a Piacenza con tutte le intenzioni di portarsi a + 2 vittorie per prenotare il primo possibile match decisivo già il 1 maggio a Trento. I ragazzi di Monti però promettono vendetta cercando di sfruttare al massimo anche i favori del pubblico amico, vero settimo uomo in campo per i piacentini sempre a segno in versione casalinga dall’inizio dei Play Off.

 

La formula dei Play Off in Serie A1

Ottavi. Le squadre classificate dal 7° al 10° posto disputano due incontri con partite di andata e ritorno, ed eventuale spareggio. La gara di andata e l’eventuale spareggio si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season.

Quarti e Semifinali. In ciascuna serie alle squadre con miglior classifica al termine della Regular Season verrà assegnata d’ufficio la vittoria in gara 1. Tutte le serie si disputano quindi al meglio delle 3 vittorie, su massimo 4 partite. La gara 2 ed eventuale gara 4 si disputano in casa delle squadre con la peggior classifica al termine della Regular Season, gara 3 ed eventuale gara 5 in casa delle squadre con miglior classifica.

Finali. Le due squadre vincenti le Semifinali disputano l’incontro di Finale con la formula delle 3 partite vinte su 5. La prima gara, la terza gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season.

 

Linkem Cup Play Off A1 – FINALI Gara 2

Domenica 28 aprile 2013, ore 17.30

Copra Elior Piacenza (3a) Itas Diatec Trentino (1a)  Diretta RAI Sport 1

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

(Cesare-Boris)

Supervisore addetto al video check: Vito Sante Achille

 

Linkem Cup Play Off A1 – FINALI Gara 3

Mercoledì 1 maggio 2013, ore 17.30

Itas Diatec Trentino (1a) – Copra Elior Piacenza (3a)  Diretta RAI Sport 1

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

 

Linkem Cup Play Off A1 – FINALI Gara 4 eventuale

Domenica 5 maggio 2013, ore 17.30

Copra Elior Piacenza (3a)Itas Diatec Trentino (1a)  Diretta RAI Sport 2

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

 

Linkem Cup Play Off A1 – FINALI Gara 5 eventuale

Domenica 12 maggio 2013, ore 17.00

Itas Diatec Trentino (1a) – Copra Elior Piacenza (3a)  Diretta RAI Sport 2

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

 

 

5ª Modena            0

  2-3  2-3

4a Cuneo            0

4ª Cuneo              3

 

8ª Castellana Grotte               1

  2-3  0-3

1ª Itas Diatec Trentino 1

  3-2   0-3   1-3

9ª Vibo Valentia    0

 

 

9ª Vibo Valentia  2

  0-3   0-3

1ª Trento           3

 

 

1ª Trento              3

 

 

 

  3-1

 

 

Campione d’Italia 2012/13

6ª Perugia             0

 

  1-3  0-3

3ª Piacenza        3

 

3ª Piacenza           3

 

7ª Latina            2

  3-1  3-2  3-1

3ª Copra Elior Piacenza 0

  3-0   2-3   3-2

7ª Latina              1

 

10ª San Giustino 1

  3-2   0-3  0-3

2ª Macerata        1

2ª Macerata          3

 

 

Gara 2 – Linkem Cup Finali Play Off Scudetto

 

Copra Elior Piacenza Itas Diatec Trentino

(0-1 nella Serie)

 

Precedenti: 36 (13 successi Piacenza, 23 successi Trento)

Precedenti in questo Campionato: 2 (2 volte in Regular Season con 2 successi per Trento: 3-1 all’andata e 2-3 al ritorno).

Precedenti nei Play Off: 14 i precedenti nei Play Off Scudetto. 5 volte ai Quarti di Finale (3 successi Piacenza,2 successi Trento); 9 volte in Finale (4 successi Piacenza, 5 successi Trento).

EX: non ci sono ex tra queste due formazioni.

A CACCIA DI RECORD:

In Campionato: Alessandro Fei – 1 battuta vincente alle 600, Samuele Papi – 2 muri vincenti ai 700, Luca Tencati – 4 muri vincenti ai 1000 (Copra Elior Piacenza); Emanuele Birarelli – 8 attacchi vincenti ai 1000 (Itas Diatec Trentino).

In Campionato e Coppa Italia: Luciano De Cecco – 1 partita giocata alle 100, Philip Holt – 2 attacchi vincenti ai 500 (Copra Elior Piacenza); Matteo Burgsthaler – 3 muri vincenti ai 400 (Itas Diatec Trentino).

Nei Play Off: Hristo Zlatanov – 7 attacchi vincenti ai 1500 (Copra Elior Piacenza).

 

Luca Monti (allenatore Copra Elior Piacenza): “Per gara 2 di Finale abbiamo l’obbligo di affrontare Trento con un altro piglio: sappiamo che non sarà facile anche vista la pressione che si deve subire quando loro sono al servizio; sarà quindi una sfida dura anche tra le mura amiche del PalaBanca. Dobbiamo tornare a giocare come sappiamo fare e avere più continuità di gioco. Giovedì abbiamo sofferto molto le battute di Stokr, ma soprattutto la variazione del ritmo della loro servizio e così siamo stati costretti il più delle volte a giocare con palla molto staccata dalla rete, cosa che dobbiamo evitare di fare”.

Matey Kaziyski (Itas Diatec Trentino): “La vittoria in gara 1 ci ha dato grande fiducia nei nostri mezzi ed è riuscita a toglierci di dosso quella normale tensione che si accusa in avvio di una serie di partite così importanti; da sola, però, non è sufficiente a farci stare più tranquilli. Non c’è dubbio che domenica a Piacenza sarà tutto un altro discorso, ancora più difficile di questo. La Copra Elior darà il tutto per tutto per pareggiare la serie e per cercare di alzare di nuovo la voce come aveva fatto nel primo set di gara 1, ma noi andiamo lì convinti dei nostri mezzi e proveremo a conquistare anche questa vittoria in modo da poter tornare al PalaTrento mercoledì con ancora maggior fiducia per rivincere nuovamente di fronte al nostro pubblico”.

 

Il programma media

Volley in Tv e Radio

 

Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 17.30

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

Domenica 28 aprile 2013

Copra Elior Piacenza - Itas Diatec Trentino

Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta

 

Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e Lattemiele.com dalle 17.30

Finale di stagione palpitante per il volley italico accompagnato dalla inconfondibile musica di radio LatteMiele. Domenica 28 aprile a partire dalle ore 17.30 Marco Caronna accenderà i microfoni di “Set&Note” per raccontare le vicende di gara 2 di Finale Scudetto tra Copra Elior Piacenza e Itas Diatec Trentino.

 

“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it

 

Diretta Radio RAI 1 collegamenti all’interno di “Domenica Sport” dalle ore 18.00

Domenica 28 aprile le frequenze di Radio RAI saranno sintonizzate sulla sfida di gara 2 di Finale Play Off. In diretta dal PalaBanca di Piacenza, a partire dalle 18.00, Simonetta Martellini si collegherà all’interno del programma “Domenica Sport” per raccontare la sfida Copra Elior Piacenza – Itas Diatec Trentino.

 

SKY Sport 24

Tutti i giorni successivi alle gare giocate dei Linkem Cup Play Off, Sky Sport 24 curerà nell’edizione delle ore 12.00 approfondimenti sulle sfide Scudetto coinvolgendo i protagonisti delle partite. Ogni lunedì pomeriggio, inoltre, appuntamento fisso con Lorenzo Dallari che farà il punto con immagini ed interviste agli ospiti in studio.

 

Sportitalia 24

Spazi dedicati ai Linkem Cup Play Off Scudetto nei tg giornalieri di Sportitalia 24 con commenti sulle giornate giocate.

 

All’estero

 

Il commento inglese sul campo di Piacenza sarà affidato a Dino Aliprandi

 

AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta il match Copra Elior Piacenza - Itas Diatec Trentino in Iran, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Siria, EAU, Yemen, Algeria, Ciad, Egitto, Libia, Gibuti, Mauritania, Marocco, Somalia, Sudan e Tunisia.

 

SPORTSKLUB trasmetterà il match Copra Elior Piacenza - Itas Diatec Trentino in Serbia, Montenegro, Slovenia, Croazia, Bosnia e Macedonia.

 

CANAL+ DEPORTES trasmetterà il match Copra Elior Piacenza - Itas Diatec Trentino in Spagna.

 

SPORTS TV trasmetterà il match Copra Elior Piacenza - Itas Diatec Trentino in Turchia.

 

beIN Sport trasmetterà il match Copra Elior Piacenza - Itas Diatec Trentino negli Stati Uniti.

 

BANDSPORT trasmetterà il match Copra Elior Piacenza - Itas Diatec Trentino in Brasile.

 

OTE trasmetterà il match Copra Elior Piacenza - Itas Diatec Trentino in Grecia.

 

MA CHAINE SPORT trasmetterà il match Copra Elior Piacenza - Itas Diatec Trentino in Lussemburgo, Svizzera e Israele.

 

BTV trasmetterà il match Copra Elior Piacenza - Itas Diatec Trentino in Bulgaria.

 

SPORT TV PORTUGAL trasmetterà il match Copra Elior Piacenza - Itas Diatec Trentino in Portogallo.

 

TVP POLAND trasmetterà il match Copra Elior Piacenza - Itas Diatec Trentino in Polonia.

 

NTV Plus trasmetterà il match Copra Elior Piacenza - Itas Diatec Trentino in Russia.

 

TEN SPORTS trasmetterà il match Copra Elior Piacenza - Itas Diatec Trentino in India.

 

TELENET trasmetterà gli highlights del match Copra Elior Piacenza - Itas Diatec Trentino in Belgio.

 

TV ASAHI trasmetterà il match Copra Elior Piacenza - Itas Diatec Trentino in differita in Giappone.

 

I GLOBAL MATCH di BWIN.COM propongono in diretta streaming mondiale gara 2 di Finale Linkem Cup Play Off Copra Elior Piacenza - Itas Diatec Trentino in mondovisione, con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero.

 

 

Linkem Cup Finali Play Off Promozione A2

PalaFabris ancora protagonista per gara 2 di Finale: domenica 28 aprile di scena Tonazzo Padova – Exprivia Molfetta alle 20.30

 

Saranno la seconda e la settima squadra classificata al termine della stagione regolare le due protagoniste delle prossime Finali Linkem Cup Play Off Promozione. L’Exprivia Molfetta ha confermato il trend di Regular Season compiendo un percorso senza sbavature nei Play Off dove, sfruttando sempre il + 1 di vantaggio concesso dalla formula, ha eliminato nei Quarti prima e in Semifinale poi la Conad Reggio Emilia e il Caffè Aiello Corigliano con due vittorie su due gare giocate. I ragazzi di Cichello (alla seconda Finale consecutiva dal loro ingresso in A1 nel 2011) partiranno anche nella serie di Finale con un successo già acquisito, trovandosi però faccia a faccia per gara 2 con la Tonazzo Padova, formazione che ha dato spettacolo nel dopo Regular Season. Il gruppo di Schiavon, partito sempre in svantaggio, è riuscito infatti in ogni serie a pareggiare subito i conti per poi eliminare a gara 5 le meglio quotate Sidigas Atripalda (4a) e Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (3a), con il PalaFabris fortino inviolato in tutte le occasioni casalinghe dei veneti. Domenica 28 aprile alle ore 20.30 Padova sarà nuovamente protagonista per gara 2, terzo confronto diretto fra le compagini. La storia parla di una vittoria per parte nei due unici precedenti (all’andata 3-0 per Molfetta, al ritorno 3-1 per Padova) con il fattore casalingo determinante in entrambe le occasioni. Quattro saranno per Molfetta e Padova in totale le gare disponibili (per un massimo di tre vittorie) per coronare il sogno promozione in A1.

 

La formula dei Play Off in Serie A2

Le squadre classificatesi dal 2° al 9° posto partecipano alla Linkem Cup Play Off A2 Promozione per stabilire una ulteriore promozione in Serie A1 2013/2014. Quarti di Finale, Semifinali e Finale si disputano assegnando d’ufficio la vittoria in gara 1 alle squadre con miglior classifica al termine della Regular Season. Tutte le serie si disputano al meglio delle 3 vittorie, su massimo 4 partite. La gara 3 ed eventuale gara 5 si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season, gara 2 ed eventuale gara 4 in casa delle squadre con peggior classifica.

 

 

Linkem Cup FINALE A2 – Gara 2

Domenica 28 aprile 2013, ore 20.30

Tonazzo Padova – Exprivia Molfetta

(Frapiccini-Cappello)

 

Linkem Cup FINALE A2 – Gara 3

Mercoledì 1 maggio 2013, ore 18.00

Exprivia Molfetta – Tonazzo Padova  Differita RAI Sport 1, giovedì 2 maggio ore 20.00

 

Linkem Cup FINALE A2 – Gara 4 eventuale

Sabato 4 maggio 2013, ore 20.00

Tonazzo Padova - Exprivia Molfetta Diretta RAI Sport 1

 

Linkem Cup FINALE A2 – Gara 5 eventuale

Sabato 11 maggio 2013, ore 20.00

Exprivia Molfetta – Tonazzo Padova  Differita RAI Sport 2 ore 20.30 domenica 12 maggio 2013

 

 

7ª Padova             3

3-0  2-3  3-0  3-0

7ª Padova                    3

4ª Atripalda          2

 

  3-1  2-3  3-1  3-0

7ª Tonazzo Padova              0

8ª Ortona              0

 

 

0-3  1-3

Sora                        2

 

3ª Sora                 3

 

Promossa in A1 2013/14

6ª Corigliano         3

 

2-3  3-2  3-1  3-1

6ª Corigliano                0

 

5ª Monza              2

 

 

  2-3  0-3

2ª Exprivia Molfetta            1

 

9ª Reggio Emilia    0

 

1-3  1-3

2ª Molfetta                  3

2ª Molfetta           3

 

 

 

Provvedimenti disciplinari Gara 1 Finali Play Off Scudetto A1 del 25 aprile 2013

 

Nessun provvedimento disciplinare a carico di tesserati e sodalizi

 

 

Provvedimenti disciplinari Gara 5 Semifinali Play Off Promozione A2 del 25 aprile 2013

 

A CARICO SODALIZI

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: multa di € 120,00 per insufficiente servizio asciugatura (plurirecidiva).


Italian Time: 7:49 - 21 Ago 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A