Gialloblù da Decathlon. Il Vice Tubertini: "Lorenzetti ha dato uno stile da seguire ancora..."
Casa Modena: Tempo di allenamenti, analisi e valutazioni a Casa Modena. Si lavora tra la sala pesi ed il parquet di gioco, e si lavora negli uffici dello staff tecnico.
Il gruppo gialloblù è stato ospite presso il negozio Decathlon di Modena, prestigioso partner di Pallavolo Modena, accompagnati dalla Direttrice Claudia Valentini: giochi con ragazzi e bambini nel campo allestito all’interno del negozio, autografi e foto di rito.
E nel gruppo c’era anche Lorenzo Tubertini, al secolo “Tubo”, Vice Allenatore gialloblù.
Modenese di Castelfranco, 10 anni nella pallavolo femminile al Volley Modena come Assistente di Giorgio Barbieri e Jenny Lang Ping, poi il maschile con un anno nel Settore Giovanile gialloblù e tre in prima squadra: due come assistente di Angelo Lorenzetti ed uno di Julio Velasco.
Quindi 3 anni da 1° allenatore a Mantova (con la promozione dalla B1 alla A2), uno a Bastia Umbra e 4 a Piacenza nel Settore Giovanile in stretta collaborazione con Lorenzetti con il quale è tornato quest’anno sotto la Ghirlandina.
“Questo è il momento della raccolta, organizzazione e rielaborazione di tutti i dati della stagione per poter definire la linea di lavoro futura – spiega proprio Tubertini – Alcuni numeri, come quelli di attacco e cambio palla, ci mettono molto vicino alle primissime del campionato, altri un po’ più in basso. Recriminare oggi sarebbe ingiusto: i ragazzi sono stati bravi, hanno lavorato e si sono affidati al lavoro di Angelo. Ciò che di buono è stato fatto non è frutto del caso, ce lo siamo creati tutti insieme. Questo gruppo molto giovane ha cercato e voluto scoprirsi quotidianamente attraverso il lavoro. Diciamo che è stato un anno molto buono, magari sarebbe stato bello poter superare il limite, siamo stati vicino alla soglia ma non la abbiamo superata… Allenare significa avere responsabilità, con Angelo ho avuto la possibilità di crescere quotidianamente, allenandomi ad allenare. L’eccellenza è “un modello a tendere” che trova nell’indagine quotidiana una relazione diretta con il gruppo e l’obiettivo comune. Lorenzetti è bravissimo, ha dato un’impostazione di lavoro ed uno stile legato a valori e principi da rispettare nel tempo! Il prossimo anno? Ripetere i risultati non è mai scontato, anzi a volte è più difficile. Ma l’importante è conoscere le procedure di lavoro. Se la squadra sposerà ancora uno stile allora ci sono i presupposti per fare un’altra stagione stimolante. Che Modena ho ritrovato? Già i colori giallo e blu delle pareti dell’ufficio ti fanno capire dove sei e ti fanno respirare volley in un certo modo. Ho ritrovato grande passione nella gente ed un ambiente molto professione nella società. Un ambiente ed una società cresciuta, organizzata e sviluppata. Una struttura solida ed efficiente: nel volley è la prima volta che la incontro…”.
facebook.com/PallavoloModena66
Pagina Ufficiale