Marmi Lanza Verona: Dopo la conferenza di presentazione alla città, ospitata dall’Antico Caffè Dante nel cuore di Verona, il nuovo tecnico della Marmi Lanza, Andrea Giani, ha rilasciato la sua prima intervista nell’affascinante cornice di Piazza dei Signori. Ai microfoni di BluVolley Channel, Giani ha parlato dei suoi obiettivi nel ruolo di allenatore a Verona, dell’approccio con cui si rivolgerà ai giovani talenti e dell’impressione generale che ha avuto al suo arrivo in città: “Il primo obiettivo è quello di creare un’identità di squadra, quindi mi piacerebbe vedere in poco tempo una squadra combattiva, una squadra che in qualsiasi situazione lotta di squadra. Lavorerò con ragazzi dalle grandi doti fisiche e un grande talento, ma per creare un’identità di squadra dovranno sacrificarsi parecchio perché solo con il lavoro e il sudore si riesce a creare un gruppo coeso”. Giani ha poi fatto riferimento alla città che lo ospiterà a partire dalla prossima stagione sportiva: “Verona è una città meravigliosa, una città che vive per lo sport. Sono felice perché ho trovato una società competitiva con idee molto chiare e dalla grande tradizione”.
CLICCA QUI per guardare il video con l’intervista completa.
COACH ANDREA GIANI INTERVISTATO SU RADIO RCS
“TuttoVolley Verona”, il programma di Radio RCS condotto da Roberto Pintore, torna questa sera a partire dalle 20.30 in occasione dell'ultima partita casalinga della Rima Dossobuono, Serie D maschile. Tra un aggiornamento e l’altro in diretta dal campo di gioco, Pintore intervisterà il nuovo allenatore della Marmi Lanza Verona, Andrea Giani, all’esordio della sua nuova entusiasmante avventura. Nel corso della trasmissione radiofonica, sulle frequenze 101.500, 98.600 e 91.500, ampio spazio sarà dato anche a risultati e commenti direttamente dai palazzetti dove giocano le compagini veronesi di serie B,C e D maschili e femminili.
L’UNDER 14 VOLA VERSO I QUARTI DI FINALE REGIONALI
I gialloblù Under 14 della Marmi Lanza West Verona oggi sono stati premiati con l’accesso ai quarti di finale, al termine del triangolare del girone D disputato con le formazioni della Saint Street CDS e della VTC Saccheria Piave. Coach Fraizzoli ha schierato in campo in entrambe le gare la stessa formazione con Carcereri palleggiatore, Scalfo e Zivelonghi in banda, Di Rita e Rossetto centrali. In più occasioni viene dato spazio anche a Biondani e Olivieri. La prima partita tra la Marmi Lanza West Verona e la Saint Street CDS si chiude sul 3-0 per gli avversari (25-17, 27-25, 26-24), risultato dovuto ai numerosi errori e alla poca convinzione in campo dimostrata dagli scaligeri nel primo set e per una serie di circostanze sfortunate che hanno ostacolato il sorpasso nel secondo e terzo parziale. Buona la prestazione in battuta di Giacomi e Scalfo. Il secondo turno ha visto scendere in campo nuovamente i gialloblù di Sebastiano Fraizzoli contro la formazione della VTC Saccheria Piave, risvegliando la combattività della Marmi Lanza che è prevalsa per 3-0 (25-12, 25-13, 26-24). La squadra non sembra essere la stessa e forte dei pochi errori riesce a mantenere il divario di lunghezze sugli avversari grazie agli ace di Carcereri, Zivelonghi e Giacomi. Si sono così spalancate le porte verso i quarti di finale che saranno disputati giovedì 25 aprile. Domani alle 16, invece, arriverà il turno dei gialloblù dell’Under 16 di Alberto Squarzoni, impegnati negli ottavi di finale regionali a Colognola ai Colli.
Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona