Caffè Aiello Corigliano: Mancano due settimane al via della stagione agonistica 2012/13 della Caffè Aiello Corigliano. In vista del raduno, fissato per giorno 16, e dell’inizio delle attività regolari (test medici e avvio della preparazione atletica) la società ha diramato ufficialmente i numeri di maglia dei giocatori componenti il nuovo roster allestito per la prossima stagione in Serie A2. Di seguito, l’elenco definitivo dei giocatori con il relativo numero assegnato:
Fabroni 1, Van Garderen 2, Smerilli 3, Marretta 6, Santucci 7, Bortolozzo 8, Tomasello 9, Casciaro 10, Guido 11, Padura Diaz 14, Sperandio 15, Smith 16, Giombini 17.
Sono arrivate dunque agli sgoccioli le vacanze estive per quel che riguarda gli atleti del gruppo rossonero. Le due settimane che porteranno a ferragosto serviranno infatti per organizzarsi in vista del trasferimento in Calabria e per trovare la concentrazione giusta utile ad iniziare i lavori di preparazione fisica nella maniera più corretta. Coach Jeliazkov e il suo staff hanno infatti già in mente che ritmi imprimere a questo primo scorcio di stagione sportiva, così come nei piani del nuovo tecnico bulgaro in forza alla società rossonera è già altrettanto ben definito il piano delle amichevoli di avvicinamento al 7 ottobre, data che sancisce l’avvio ufficiale del torneo di Serie A2. Quest’anno, poi, considerando che è aumentato il numero delle società del centro-sud Italia nei massimi campionati italiani, sarà possibile gestire l’aspetto “amichevoli” con maggiore cura, fatta salva ovviamente la disponibilità dei club a confrontarsi in test pre-campionato che possono tornare utili a provare schemi e soluzioni studiati in allenamento.
«Ci stiamo avvicinando all’inizio dei lavori in maniera tranquilla, lavorando con lungimiranza e voglia di migliorare – ha dichiarato il presidente Gennaro Cilento -. Il nuovo gruppo messo insieme dai nostri tecnici e dal direttore sportivo Pino de Patto mi sembra ben formato, considerato che è presente quel mix di voglia di emergere tipico dei più giovani e di esperienza legata invece a chi ha già qualche campionato sulle spalle. Siamo sicuri di poter far bene e, tenuto presente il momento globalmente non felice a livello economico un po’ in tutti i settori, di poter ottimizzare quanto di buono abbiamo seminato in questi ultimi anni lavorando sempre in maniera mirata e secondo programmazione».
Nella foto: De Patto, Cilento e Jeliazkov
Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley