Diramati stamattina i calendari 2012-2013. Per i Block Devils la prima assoluta nella massima serie a Latina, mentre nella prima casa casalinga arrivano i super campioni di Trento. Alla quinta giornata il derby regionale con San Giustino. Intanto stamane, durante la presentazione dei calendari, il presidente Sirci ha ricevuto il premio per la vittoria della serie A2 dal presidente di Lega Diego Mosna. Buone notizie anche dal settore giovanile: Il classe ’97 Giulio Giardini è a Vigna di Valle per uno stage della selezione nazionale Cadetti
Sir Safety Perugia: Si è conclusa stamattina la dodicesima edizione del Volley Mercato in quel di Bologna.
Momento finale della “tre giorni” è stato stamane quello della presentazione dei Calendari del 68° Campionato di Pallavolo Serie A trasmessa davanti alle telecamere di E’TV in diretta sul canale satellitare 829 di Sky, ed in diretta streaming su Sportube.tv con la conduzione del giornalista di Rai Sport Alessandro Antinelli.
Tra le novità di rilievo ufficializzate stamattina, la più importante è stata certamente quella della partnership siglata tra la Lega Pallavolo e la Mikasa Corporation, che darà il proprio pallone per quattro stagioni, dal 2012 al 2016, al Campionato Italiano di Pallavolo Maschile. La partnership è stata fortemente voluta dai Club a garanzia di continuità del pallone da gioco da parte dei propri atleti nel massimo Campionato Italiano come nelle competizioni Internazionali.
Per quanto concerne la stipula del calendario di serie A1, quello che direttamente riguarda la Sir Safety Perugia, lo storico esordio dei Block Devils nella massima serie sarà in trasferta in quel di Latina. Il 7 ottobre segnerà dunque una data da ricordare per tutti i tifosi bianconeri. Altre domeniche da segnare in agenda saranno certamente quelle del 14 ottobre, 16 dicembre e 3 febbraio, quando al Pala Evangelisti arriveranno in ordine le super potenze del campionato Trento, Cuneo ed i campioni d’Italia in carica di Macerata. Altri scontri infine interessanti saranno quelli della terza giornata contro Castellana Grotte, squadra con la quale la Sir ha sportivamente battagliato la passata stagione in serie A2, e quelli della giornata numero cinque, per la precisione il 4 novembre a Perugia ed il 27 gennaio a San Giustino, quando si terrà il derby umbro con i cugini dell’AltoTevere San Giustino.
Durante la Presentazione dei Calendari del 68° Campionato, si sono svolte anche le consegne dei riconoscimenti per le squadre che hanno vinto i rispettivi campionati nella passata stagione. A ritirare il graditissimo premio è salito sul palco il presidente bianconero Gino Sirci che ha ricevuto il riconoscimento dalle mani del presidente di Lega Diego Mosna (nella foto il momento della consegna).
LE DATE DELLA SERIE A1 2012/13
Regular Season
Inizio: 7 ottobre 2012
Termine: 10 marzo 2013
Play Off Scudetto
Inizio
13 marzo 2013
Termine
12 maggio 2013
Coppa Italia A1 2013
Quarti di Finale: 26 dicembre 2012 (in casa delle migliori classificate in Regular Season)
Final Four: 29 e 30 dicembre 2012
IL CALENDARIO DELLA SERIE A1 2012/13
1ª giornata – (7 ottobre 2012 – 22 dicembre 2012)
Castellana Grotte - Cuneo
San Giustino - Macerata
Trento - Vibo Valentia
Ravenna - Piacenza
Modena - Verona
Latina - Perugia
2ª giornata – (14 ottobre 2012 – 6 gennaio 2013)
Macerata - Castellana grotte
Perugia - Trento
Cuneo - Ravenna
Piacenza - San Giustino
Vibo Valentia - Modena
Verona - Latina
3ª giornata – (21 ottobre 2012 – 13 gennaio 2013)
San Giustino - Latina
Trento - Modena
Macerata - Piacenza
Cuneo - Vibo Valentia
Ravenna - Verona
Castellana Grotte - Perugia
4ª giornata – (28 ottobre 2012 – 20 gennaio 2013)
Latina - Cuneo
Modena - Castellana Grotte
San Giustino - Trento
Ravenna - Macerata
Piacenza - Vibo Valentia
Perugia - Verona
5ª giornata – (4 novembre 2012 – 27 gennaio 2013)
Macerata - Latina
Trento - Cuneo
Vibo Valentia - Ravenna
Piacenza - Modena
Verona - Castellana Grotte
Perugia - San Giustino
6ª giornata – (11 novembre 2012 – 3 febbraio 2013)
Latina - Trento
Macerata - Perugia
Cuneo - Piacenza
Castellana Grotte - Vibo Valentia
San Giustino - Verona
Modena - Ravenna
7ª giornata – (18 novembre 2012 – 10 febbraio 2013)
Trento - Macerata
Verona - Cuneo
Piacenza - Castellana Grotte
Perugia - Modena
Ravenna - Latina
Vibo Valentia - San Giustino
8ª giornata – (25 novembre 2012 – 17 febbraio 2013)
Castellana Grotte - Trento
Modena - Cuneo
Piacenza - Perugia
Verona - Macerata
Latina - Vibo Valentia
San Giustino - Ravenna
9ª giornata – (2 dicembre 2012 – 24 febbraio 2013)
Castellana Grotte - Latina
Macerata - Modena
Trento - Piacenza
Vibo Valentia - Verona
Cuneo - San Giustino
Perugia - Ravenna
10ª giornata – (9 dicembre 2012 – 3 marzo 2013)
Cuneo - Macerata
Latina - Piacenza
San Giustino - Modena
Vibo Valentia - Perugia
Verona - Trento
Ravenna - Castellana Grotte
11ª giornata – (16 dicembre 2012 – 10 marzo 2013)
Modena - Latina
Castellana Grotte - San Giustino
Trento - Ravenna
Macerata - Vibo Valentia
Piacenza - Verona
Perugia - Cuneo
SETTORE GIOVANILE: GIULIO GIARDINI IN AZZURRO!
Gradita convocazione per il talento del settore giovanile bianconero Giulio Giardini. Il giovane classe ’97, da martedì scorso e fino a domani, è infatti a Vigna di Valle, presso il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare, per un collegiale della Selezione Nazionale Cadetti indetto dalla Federazione nell’ambito del Progetto di Qualificazione Nazionale 2011-2012. Il progetto mira alla visione ed alla crescita dei migliori prospetti in ambito nazionale mediante una serie di stage di formazione e qualificazione per alcuni atleti di interesse, emersi dalle attività dei Regional Day, ed in questi giorni Giardini con i suoi coetanei è al lavoro sotto lo sguardo attento del selezionatore Mario Barbiero e del suo staff. Una bella soddisfazione per Giulio, ragazzo in continua e costante crescita tecnica e fisica. Ed una bella soddisfazione anche per la Sir che vede sempre più ripagati gli sforzi profusi per la crescita del movimento giovanile.
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA