Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Il BASSANO VOLLEY a caccia della prima vittoria su
  Stampa

  Sabato 2 Ottobre 2004 - 13:00  
Il BASSANO VOLLEY a caccia della prima vittoria su 
Il BASSANO VOLLEY a caccia della prima vittoria sul campo tabù di Crema.
Daniele Desiderio, grandissima la sua prestazione contro Ancona

Boldo recupera Hupka e dichiara: ”Dimentichiamoci della Sira e pensiamo solo alla partita con la Reima”.

 

Il Bassano Volley si appresta ad affrontare la sua prima trasferta stagionale nella tana della Premiers Hotels Reima Crema di Mario Motta. Per i bassanesi si tratta di una trasferta tabù, dal momento che l’anno scorso per ben due volte sono usciti dal PalaBertoni con le ossa rotte: nei quarti di finale della Coppa Italia Tim e nella 13ª di ritorno i ragazzi di Boldo raccolsero la miseria di un set, giocando sempre largamente al di sotto delle loro possibilità.

Perciò la sfida di domenica ha un particolare sapore di rivincita per la compagine vicentina, che farà di tutto per rimediare alle due brutte prestazioni della scorsa stagione e, cosa più importante, cercherà in ogni modo di strappare una vittoria che confermerebbe quanto di buono si è visto nel 3 a 0 contro Ancona. La partita di domenica rappresenta senza dubbio un match più impegnativo per testare le potenzialità del Bassano 2004-2005. Tanti alla fine della partita contro la Sira sono rimasti col dubbio: troppo forti i giallorossi o poca cosa i marchigiani? La partita di domenica potrà fornire non pochi lumi al riguardo e se la risposta sul campo sarà altrettanto positiva, significa che i giallorossi sono sulla strada giusta.

Lo stesso mister Boldo conferma, ma invita alla cautela: “Dobbiamo dimenticare la partita di domenica scorsa, l’ho detto anche ai ragazzi in spogliatoio. Certo abbiamo giocato benissimo e la squadra mi è piaciuta per il carattere e la determinazione. Tuttavia credo che loro abbiano avuto una giornata stort, perché sono molto più forti di quanto abbiano fatto vedere al PalaBassano. E’ anche vero che noi li abbiamo messi in seria difficoltà, però, ripeto, non pensiamo a quella partita e cerchiamo di migliorarci sempre  sia nel gioco che nella mentalità. Giocare in casa della Reima non è mai facile per nessuno, perciò domenica a fine match potremo avere qualche indicazione in più su chi siamo veramente. Ma per vincere dovremo dare tutto, cosa a cui tengo particolarmente anche per riscattare le due pessime prestazioni dell’anno scorso, quando siamo venuti qui a farci prendere a pallate…e la cosa non mi è mai andata giù”. Crema è avvisata.

Nelle fila giallorosse stanno tutti bene e sono tutti “abili e arruolati” per la trasferta lombarda: inoltre l’allenatore di Castelfranco potrà contare anche sul giovane martello slovacco, Robert Hupka, che domenica scorsa non era nemmeno a referto per problemi burocratici risolti in settimana.

 

Ufficio Stampa

Bassano Volley

press@volleybassano.it

 

Mauro Sabino

Francesca Mengotti


Italian Time: 4:36 - 27 Ago 2026
© 2008 Lega Pallavolo Serie A