Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Newsletter Lega Volley: “22/4”: ecco le vincitrici della gara “Crea il tuo spot per il V-Day Sustenium”. Presentazione delle gare di mercoledì 18 aprile. Programma media. A "Set&Note" torna Mauro Berruto. Si gioca alle 18.00 la Finale qualificazione Challenge Cup tra Belluno e Piacenza
  Stampa

  Martedí 17 Aprile 2012 - 16:35  
Newsletter Lega Volley: “22/4”: ecco le vincitrici della gara “Crea il tuo spot per il V-Day Sustenium”. Presentazione delle gare di mercoledì 18 aprile. Programma media. A "Set&Note" torna Mauro Berruto. Si gioca alle 18.00 la Finale qualificazione Challenge Cup tra Belluno e Piacenza 

V-Day Sustenium

“22/4”: ecco le vincitrici della gara “Crea il tuo spot per il V-Day Sustenium”

 

“22/4”, la gara di fantasia lanciata dalla Lega Pallavolo a tutti i tifosi del volley italiano chiamati a creare un video di promozione del V-Day Sustenium di 22 secondi, ha il suo primo vincitore: il video realizzato dalla giovane Giulia Vaccari di Reggio Emilia insieme a Alice Casali, Eleonora Bigliardi e Martina Buchignani.

Le protagoniste del divertente video, ora on line nella sezione web tv del sito della Lega Pallavolo e sulla pagina Facebook della FIPAV Milano, si aggiudicano quindi l’ingresso gratuito al V-Day Sustenium di domenica 22 aprile.

  

Play Off Serie A1 Sustenium

Gara 3 Semifinale: ultima chiamata per Lube Banca Marche Macerata e Bre Banca Lannutti Cuneo. Su Rai Sport 1 a partire dalle 10.00 lanci in diretta dal palasport di Osimo e, a seguire, la sfida dalle 20.30

 

Si chiama gara 3 l’ultima occasione per accedere al V-Day Sustenium per Lube Banca Marche Macerata e Bre Banca Lannutti Cuneo: le due squadre hanno infiammato questa serie di Semifinale Play Off portandosi sull’1-1 (gara 1 conquistata da Cuneo, gara 2 da Macerata), rimandando il nome della seconda finalista Scudetto a mercoledì 18 aprile. Le telecamere di Rai Sport 1 non perderanno una battuta di questa sfida che si preannuncia al cardiopalma. Sia Macerata che Cuneo hanno dimostrato più volte, nei confronti diretti di questa stagione, di sapersi fronteggiare con le stesse armi e la stessa tenacia, battendosi a vicenda tre volte sui sei incontri giocati. Il sottile filo dell’equilibrio si spezzerà però al PalaBaldinelli di Osimo a partire dalle ore 20.30.

Spettatori speciali della partita, lo schiacciatore biancorosso Igor Omrcen, bloccato in tribuna per squalifica, e l’Itas Diatec Trentino, già qualificata grazie alla vittoria in gara 2 contro l’Andreoli Latina alla sua quinta finale Scudetto consecutiva, e che aspetta il nome della propria avversaria al V-Day Sustenium, in programma domenica al Mediolanum Forum di Assago.

 

A partire dalle ore 10.00 di domani su Rai Sport 1, Alessandro Antinelli andrà in onda in diretta dal PalaBaldinelli di Osimo con collegamenti speciali nell’arco di tutta la mattinata: il giornalista di Rai Sport presenterà l’avvincente sfida di gara 3 con lanci nel corso degli allenamenti del mattino ed interviste ai protagonisti.

 

Play Off Serie A1 Sustenium – SEMIFINALI GARA3

Mercoledì 18 aprile, ore 20.30

A Osimo

Lube Banca Marche Macerata – Bre Banca Lannutti Cuneo  Diretta Rai Sport 1

(Boris-Bartolini)

 

FINALE PLAY OFF SCUDETTO

Finale (V-Day Sustenium): domenica 22 aprile, ore 17.30 - Mediolanum Forum Assago (MI)

 

Girone A

1a Itas Diatec Trentino

8a M. Roma Volley

Itas Diatec Trentino               2

12a Energy Resources San Giustino

 

3-0; 3-0

Itas Diatec Trentino

Girone D

 

 

4a Sisley Belluno

 

 

5a Casa Modena

Andreoli Latina                      0

 

9a Andreoli Latina

 

 

 

Campione d'Italia

Girone B

 

2011/12

2a Lube Banca Marche Macerata

 

7a Acqua Paradiso Monza Brianza

Lube Banca Marche Macerata  1

 

11a Marmi Lanza Verona

 

 

1-3; 3-2

 

Girone C

 

3a Bre Banca Lannutti Cuneo

 

6a Copra Elior Piacenza

Bre Banca Lannutti Cuneo       1

10a Tonno Callipo Vibo Valentia

 

 

Gara 3 Semifinale Play Off

Bre Banca Lannutti Cuneo - Lube Banca Marche Macerata

(1-1 nella serie)

 

Precedenti: 67 (36 successi Cuneo, 31 successi Macerata).

Precedenti in questo Campionato: 4 (2 volte nei Play Offs 12 di Champions League con un successo per parte: 0-3 per Cuneo all’andata, 2-3 con Golden Set per Macerata al ritorno; 2 volte in Regular Season con 1 successo per parte: 3-2 per Macerata all’andata, 3-2 per Cuneo al ritorno).

Precedenti nei Play Off: 24 i precedenti nei Play Off Scudetto. Cuneo e Macerata si sono incontrate: 16 volte in Semifinale (9 successi Cuneo, 7 successi Macerata), 7 volte nei Quarti (4 successi Cuneo, 3 successi Macerata) ed 1 volta negli Ottavi Play Off a tabelloni nella stagione 1995/96 (1 successo Cuneo).

EX: Simone Parodi a Cuneo nel 2005-2006, nel 2007-2008 e dal 2009 al 2011, Igor Omrcen a Cuneo dal 2000 al 2003 e dal 2004 al 2007 (squalificato); Luigi Mastrangelo a Macerata dal 2002 al 2005, Wout Wijsmans a Macerata dal 2001 al 2003.

A CACCIA DI RECORD:

Solo nei Play Off: Luigi Mastrangelo – 3 muri vincenti ai 300, Wout Wijsmans – 2 battute vincenti alle 100 (Bre Banca Lannutti Cuneo).

In Campionato e Coppa Italia: Marko Podrascanin – 2 battute vincenti alle 100 (Lube Banca Marche Macerata).

 

Marko Podrascanin (Lube Banca Marche Macerata): “Questa gara 3 è la partita verità che ci siamo guadagnati andando a vincere domenica scorsa una vera e propria battaglia e che, dunque, andrà onorata nel migliore dei modi con un’altra prestazione tutta grinta e determinazione da parte nostra. Mi aspetto un’altra partita durissima, in cui il fattore mentale giocherà un suo ruolo fondamentale nei momenti chiave. Al di là delle difficoltà cui dobbiamo far fronte, in campo ognuno di noi dovrà dare il massimo di se stesso, credendo fino all’ultimo pallone nella possibilità di conquistare questo V-Day che è indubbiamente l’obiettivo più importante della stagione”.

Leandro Vissotto (Bre Banca Lannutti Cuneo): “In gara 2 a Cuneo ci siamo fatti scappare un paio di opportunità che ci avrebbero fatto vincere il match e questo ci dispiace molto. Ora si riparte dall’1-1. Sono convinto che abbiamo la testa per andare a giocarcela in casa loro, abbiamo capito che solo col gruppo possiamo raggiungere i massimi livelli, il gioco corale è l’arma vincente, lo sappiamo, e lo metteremo in pratica. Motivazioni e carica non ci mancano, abbiamo già vinto due volte in casa di Macerata e abbiamo tutte le carte in regola per tornare a farlo”.

 

Il programma media di Gara 3 di Semifinale Play Off

 

Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 10.00

Mercoledì 18 aprile 2012

Dal PalaBaldinelli di Osimo, Alessandro Antinelli si collegherà in diretta durante gli allenamenti del mattino di Macerata e Cuneo per presentare la gara serale con interviste dal vivo ai protagonisti.

 

Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 20.30

Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html

Mercoledì 18 aprile 2012

Lube Banca Marche Macerata – Bre Banca Lannutti Cuneo

Commento di Alessandro Antinelli e Andrea Lucchetta

 

Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e Lattemiele.com – dalle 20.30

Mercoledì 18 aprile puntata speciale di “Set&Note” in diretta con Marco Caronna che si collegherà sulle frequenze radio di LatteMiele a partire dalle 20.30 per raccontare le vicende di gara 3 di Semifinale Play Off Scudetto tra Lube Banca Marche Macerata e Bre Banca Lannutti Cuneo.

 

“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it

 

Diretta Radiofonica “Zona Cesarini” – Radio RAI 1 – dalle 20.45

Mercoledì 18 aprile, a partire dalle ore 20.45, Simonetta Martellini si collegherà sulle frequenze di Radio RAI 1 intervenendo in diretta all’interno di “Zona Cesarini” dal Pala Baldinelli di Osimo per raccontare gara 3 di Semifinale Play Off Lube Banca Marche Macerata - Bre Banca Lannutti Cuneo.

 

SKY Sport 24

Sky Sport 24 dedica un servizio sulle giornate giocate. Dopo le 21.30 il noto canale sportivo manderà in onda le immagini delle partite appena giocate di Serie A1 Sustenium, commentando il turno.

Inoltre, tutti i lunedì pomeriggio nell’edizione pomeridiana di Sky Sport 24 a partire dalle ore 16.00, Lorenzo Dallari curerà un approfondimento sul Campionato di Serie A Sustenium facendo il punto delle partite del week end appena concluso, con immagini ed interviste ai protagonisti.

 

Sportitalia 24

Sportitalia 24 dedica un servizio su gara 3 di Semifinale Play Off Serie A1 Sustenium.

 

 

All’estero

 

EUROSPORT 2 proporrà mercoledì 18 aprile la sfida di gara 3 di Semifinale Play Off Lube Banca Marche Macerata - Bre Banca Lannutti Cuneo trasmettendo in diretta in Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Cipro, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Kazakistan, Libano, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia, Ucraina, in Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Ungheria.

 

AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta il match Lube Banca Marche Macerata - Bre Banca Lannutti Cuneo.

 

I GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporranno la sfida Lube Banca Marche Macerata - Bre Banca Lannutti Cuneo in mondovisione, con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero.

 

 

Play Off qualificazione Challenge Cup

Sabato 21 aprile la Finale tra Sisley Belluno e Copra Elior Piacenza, anticipata alla Spes Arena alle 18.00

 

Sabato 21 aprile in gara unica la Sisley Belluno e la Copra Elior Piacenza si giocheranno la Finale per un posto in Europa. In palio la Challenge Cup 2012/13 nella sfida che vedrà due grandi protagoniste di questa stagione contendersi il pass continentale alla Spes Arena di Belluno il giorno prima del V-Day sustenium, alle ore 18.00 (la gara era inizialmente in programma alle 20.30).

 

Play Off Challenge Cup – FINALE – Gara Unica

Sabato 21 aprile, ore 18.00

A Belluno:

Sisley Belluno – Copra Elior Piacenza

 

 

2a Girone D

Sisley Belluno                                  2

3-0  3-1

Sisley Belluno

 

 

2a Girone A

M. Roma Volley                               0

 

 

 

 

Challenge Cup 2012/2013

 

 

2a Girone C

Copra Elior Piacenza                        2

 

 

3-0  3-2

Copra Elior Piacenza

 

2a Girone B

Acqua Paradiso Monza Brianza          0

 

 

Serie A2 Sustenium

Gara 3 Ottavi Play Off Promozione. Match decisivo per conoscere le squadre che andranno ai Quarti di Finale. In campo mercoledì 18 aprile alle 20.30 al Pala Figoi di Genova e al PalaSerenelli di Loreto

 

Sarà gara 3 a decidere chi tra le quattro squadre impegnate negli Ottavi di Finale proseguirà il proprio cammino verso la promozione, passando al turno successivo dei Quarti di Finale. Mercoledì 18 aprile alle 20.30 il Pala Figoi di Genova e il PalaSerenelli di Loreto apriranno le proprie porte per ospitare la terza e decisiva gara di questi Ottavi di Finale.

 

Carige Genova – Caffè Aiello Corigliano. Il fattore campo ha sempre favorito la squadra di casa, con la Carige Genova vincente in gara 1 davanti al proprio pubblico e la Caffè Aiello Corigliano a segno in Gara 2 al Palazzetto dello Sport della propria città. A rendere incerto il risultato di questo match è l’equilibrio che ha regnato in entrambi i match di questo Ottavo di Finale, con le due gare disputate fino ad ora terminate al tie break. La squadra di Franco Bertoli avrà il vantaggio del fattore casa, ma i ragazzi di Vincenzo Nacci proveranno in tutti i modi di espugnare il palazzetto ligure, come già successo durante la Regular Season, e passare al turno successivo.

Energy Resources Carilo Loreto – NGM Mobile Santa Croce. A differenza della sfida ligure-calabrese, la serie tra Energy Resources Carilo Loreto ed NGM Mobile Santa Croce ha sempre visto trionfare la squadra in trasferta. Dopo il netto 0-3 di gara 1, i toscani di Fulvio Bertini non sono riusciti a chiudere la serie con i marchigiani che domenica si sono imposti al PalaParenti al tie break rinviando il verdetto a questa gara 3. La Energy Resources Carilo potrebbe recuperare Janis Peda, rimasto fermo in entrambe le gare degli Ottavi di Finale per un problema alla spalla destra.

 

 

OTTAVI DI FINALE PLAY OFF PROMOZIONE

Mercoledì 18 aprile, ore 20.30 – GARA 3

Carige Genova (8a) – Caffè Aiello Corigliano (11a)

(Gelati-Genna)

Energy Resources Carilo Loreto (9a) – NGM Mobile Santa Croce (10a)

(Longo-Piana)

 

QUARTI DI FINALE PLAY OFF PROMOZIONE

Sabato 21 aprile, ore 20.30 – GARA 2

Crazy Diamond Segrate (6a) - (5a) Globo Banca Pop. del Frusinate Sora

CheBanca! Milano (7a) - Gherardi SVI Città di Castello (4a)

Domenica 22 aprile, ore 18.00 - GARA 2

vincente tra Energy Resources Carilo Loreto (9a) – NGM Mobile Santa Croce (10a) – BCC-NEP Castellana Grotte (2a)

vincente tra Carige Genova (8a) – Caffè Aiello Corigliano (11a) - Pallavolo Molfetta (3a)

Mercoledì 25 aprile, ore 18.00 - GARA 3

BCC-NEP Castellana Grotte (2a) - vincente tra Energy Resources Carilo Loreto (9a) – NGM Mobile Santa Croce (10a)

Globo Banca Pop. del Frusinate Sora (5a) - Crazy Diamond Segrate (6a)

Pallavolo Molfetta (3a) - vincente tra Carige Genova (8a) – Caffè Aiello Corigliano (11a)

Gherardi SVI Città di Castello (4a) - CheBanca! Milano (7a)

Domenica 29 aprile, ore 18.00 - EVENTUALE GARA 4

vincente tra Energy Resources Carilo Loreto (9a) – NGM Mobile Santa Croce (10a) – BCC-NEP Castellana Grotte (2a)

Crazy Diamond Segrate (6a) - Globo Banca Pop. del Frusinate Sora (5a)

vincente tra Carige Genova (8a) – Caffè Aiello Corigliano (11a) - Pallavolo Molfetta (3a)

CheBanca! Milano (7a) - Gherardi SVI Città di Castello (4a)

Mercoledì 2 maggio, ore 20.30 - EVENTUALE GARA 5

BCC-NEP Castellana Grotte (2a) - vincente tra Energy Resources Carilo Loreto (9a) – NGM Mobile Santa Croce (10a)

Globo Banca Pop. del Frusinate Sora (5a) - Crazy Diamond Segrate (6a)

Pallavolo Molfetta (3a) - vincente tra Carige Genova (8a) – Caffè Aiello Corigliano (11a)

Gherardi SVI Città di Castello (4a) - CheBanca! Milano (7a)

 

SEMIFINALI PLAY OFF PROMOZIONE

Domenica 6 maggio, ore 18.00 - GARA 2

Mercoledì 9 maggio, ore 20.30 – GARA 3

Domenica 13 maggio, ore 18.00 – EVENTUALE GARA 4

Mercoledì 16 maggio, ore 20.30 – EVENTUALE GARA 5

 

FINALI PLAY OFF PROMOZIONE

Domenica 20 maggio, ore 18.00 – GARA 2

Mercoledì 23 maggio, ore 20.30 – GARA 3

Domenica 27 maggio, ore 18.00 – EVENTUALE GARA 4

Mercoledì 30 maggio, ore 20.30 – EVENTUALE GARA 5

 

 

 

2a BCC-NEP Castellana Grotte

9a Energy Resources Carilo Loreto              1

 

 

0-3; 3-2

Vincente 9a - 10a

 

10a NGM Mobile Santa Corce                        1

 

 

5a Globo Banca Pop. del Frusinate Sora

 

 

 

 

 

6a Crazy Diamond Segrate

 

 

Promossa in Serie A1

3a Pallavolo Molfetta

 

2012/13

8a Carige Genova       1

 

 

 

3-2; 2-3

Vincente 8a - 11a

 

 

11a Caffè Aiello Corigliano                  1

 

 

4a Gherardi SVI Città di Castello

 

 

 

7a CheBanca! Milano

 

 

Gara 4 Semifinali Play Out

L’Edilesse Conad Reggio Emilia si gioca il match point. Il Club Italia cerca Gara 5

 

Edilesse Conad Reggio Emilia – Club italia Roma. Ultima possibilità per gli azzurri del Club Italia Roma per non lasciare la Serie A2 Sustenium. Perso il vantaggio di partire con una gara di vantaggio, i capitolini si trasferiscono a Reggio Emilia (mercoledì 18 aprile alle 20.30) in casa della Edilesse Conad che ha la possibilità di chiudere la serie davanti al proprio pubblico e giocarsi la permanenza in A2 Sustenium. Ad attendere la vincente tra reggiani e laziali in Finale c’è la Cicchetti Isernia.

 

FORMULA PLAY OUT

In ciascuna serie, alle squadre con miglior classifica al termine della Regular Season verrà assegnata d'ufficio la vittoria in gara 1. Tutte le serie si disputano al meglio delle 3 vittorie, su massimo 4 partite. La gara 3 ed eventuale gara 5 si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season, gara 2 ed eventuale gara 4 in casa delle squadre con peggior classifica.

 

SEMIFINALI PLAY OUT

Mercoledì 18 aprile, ore 20.30 – GARA 4

Edilesse Conad Reggio Emilia (14a) – (13a) Club Italia Roma

 

Domenica 22 aprile, ore 18.00 – EVENTUALE GARA 5

Club Italia Roma (13a) - Edilesse Conad Reggio Emilia (14a)

 

FINALI PLAY OUT

Mercoledì 25 aprile, ore 18.00 – GARA 2

vincente tra Club Italia Roma (13a) – Edilesse Conad Reggio Emilia (14a) – (12a) Cicchetti Isernia

Domenica 29 aprile, ore 18.00 - GARA 3

Cicchetti Isernia (12a) – Vincente tra Club Italia Roma (13a) - Edilesse Conad Reggio Emilia (14a)

Domenica 6 maggio, ore 18.00 - EVENTUALE GARA 4

Vincente tra Club Italia Roma (13a) - Edilesse Conad Reggio Emilia (14a) – (12a) Cicchetti Isernia

Domenica 13 maggio, ore 18.00 - EVENTUALE GARA 5

Cicchetti Isernia (12a) - Vincente tra Club Italia Roma (13a) - Edilesse Conad Reggio Emilia (14a)

 

 

 

12a Cicchetti Isernia

13a Club Italia Roma                   1

 

Permanenza in Serie A2

2-3; 1-3

 Vincente 13a - 14a

14a Edilesse Conad Reggio Emilia 2

 

LatteMiele “Radio che si vede”

Il tecnico della Nazionale Mauro Berruto a “Fuori Banda”

 

Proseguono fino al termine del Campionato le scorribande radio/video di “Fuori Banda” anche nei Play Off di Serie A1 Sustenium: il programma ideato e condotto da Marco Caronna va in onda come di consueto su radio LatteMiele, e in tv con tanto di immagini all’interno di Top Volley, la trasmissione televisiva condotta da Laura Tommasini visibile ogni giovedì sera sul canale 829 di Sky e sui canali digitali 119 e 292 di E’TV in Emilia Romagna.

 

Mercoledì 18 aprile a partire dalle 14.20 Marco Caronna anticiperà Gara 3 di Semifinale Play Off tra Lube Banca Marche Macerata e Bre Banca Lannutti Cuneo intervistando il tecnico della Nazionale Mauro Berruto, presto impegnato con l’Italia nel torneo di qualificazione olimpica in Bulgaria (8-13 maggio) nel tentativo di partecipare ai Giochi di Londra 2012, e che incontrerà gli azzurri proprio domani per il primo raduno in programma.

 

Il tecnico, nella trepidante attesa di riprendere i lavori con la Nazionale, commenterà l’imminente gara 3 di Semifinale e farà il punto sul Campionato e sul V-Day Sustenium di domenica 22 aprile,

 

L’intervista, anche in diretta audio streaming su www.lattemiele.com, sarà poi in onda giovedì 19 aprile all’interno di Top Volley a partire dalle ore 21.00.

 

 

 


Italian Time: 5:22 - 11 Ago 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A