18 Luglio - 12:12
Edilesse Conad Reggio Emilia: E’ nato il Volley Tricolore Reggio Emilia 17 Luglio - 16:47 Edilesse Conad Reggio Emilia: Martelli completati: Nicola Grassi sarà il più giovane della nuova Reggio Emilia 15 Luglio - 13:04 Edilesse Conad Reggio Emilia: A volte ritornano... Michele Grassano! AGENDA |
Ora metti la freccia Edilesse Conad!
Domenica a Roma (Pala Tiziano, ore 19.00) c’è gara-3 della serie play-out contro il Club Italia. Dopo il successo di giovedì, i gialloneri ripartono dall’1-1 e cercano un blitz che sarebbe pesantissimo per il passaggio del turno
Edilesse Conad Reggio Emilia: Il regalo, i suoi ragazzi glielo vorranno fare sul campo, portandosi in vantaggio nella prima serie play-out contro il Club Italia.
Il soggetto in questione è Hugo Conte, 49 anni compiuti questo sabato, i ragazzi sono quelli di una Edilesse Conad arrivata al momento decisivo della stagione.
Può mettere la freccia la formazione del tecnico argentino, capace giovedì sera di impattare la serie con gli azzurri sull’1-1, dopo la grande battaglia del Pala Bigi che ha visto uscire vincitori Orduna e compagni dopo 5 set.
Ed ora, c’è la prima chance a disposizione per ottenere quella vittoria esterna che potrebbe risultare decisiva per volare alla finale play-out con Isernia.
Lo ricordiamo sempre, si gioca al meglio delle cinque gare, con la prima vinta d’ufficio dal Club Italia grazie alla miglior classifica al termine della regular season e la seconda “sul campo” da parte di una Edilesse Conad ora attesa da una gara-3 di fondamentale importanza.
Si gioca domenica sera a Roma, all’orario atipico delle 19.00 visto che al Pala Tiziano si giocherà la gara dei play-off per la Challenge Cup tra M. Roma e Sisley Belluno, in programma alle ore 15.30.
Indipendentemente dal risultato di questa gara-3, mercoledì la serie tornerà a Reggio Emilia per gara-4 in programma alle ore 20.30.
L’eventuale “bella” domenica 22 di nuovo al Pala Tiziano.
Per evitare di giocarsi tutto all’ultima sfida, l’Edilesse Conad deve cercare di portare via il successo già in questa gara-3, e proverà a farlo sulle ali dell’entusiasmo scaturito dal 3-2 di 72 ore prima.
Gara-2 ha detto di una Edilesse Conad che ha fatto fatica a carburare, ma dopo aver ceduto il primo set agli azzurri ha aperto il gas portando a casa nettamente 2° e 3° set, sprecando un match-point nel quarto, poi perso ai vantaggi (26-28).
Nel tie-break, dominato dai gialloneri trascinati da un grande Giorgio Barbareschi, si sono visti la rabbia e l’orgoglio di una squadra che vuole a tutti i costi salvare tutti questi anni di serie A2.
E se il Pala Tiziano ha già portato fortuna nella gara di ritorno di regular season, quando i gialloneri vinsero 3-1 spezzando l’incantesimo delle 10 sconfitte consecutive, le speranze aumentano in maniera esponenziale per una formazione che si presenterà sul mondoflex dell’impianto romano con la stessa formazione capace di portare a casa gara-2: Orduna-Paoletti, Bakumovski-Barbareschi, Luppi-Tondo e Peli libero.
La risposta del Club Italia potrebbe essere la stessa del primo confronto play-out con i gialloneri: Latelli-Vettori, Paris-De Paola, Mazzone-Valsecchi, Marchisio libero.
Dirigerà l’incontro la coppia arbitrale composta da Astengo e Andreoni.
|