Energy Resources Carilo Loreto:
Si è chiusa con la terza sconfitta casalinga della stagione, ma comunque con un prezioso punto conquistato che significa ritorno all’ottavo posto in classifica, la striscia positiva
Energy Resources Carilo. Una partita dai due volti quella tra Loreto e
Città di Castello di domenica scorsa, di fronte alla bella cornice del PalaSerenelli e in un clima di assoluta correttezza in campo e sugli spalti: una sfida a viso aperto, con i biancoblu decisi e pungenti al servizio nei primi due set, poi il ritorno degli ospiti che ritrovano solidità in ricezione e punti di riferimento in attacco.
I ragazzi di Fracascia sono di nuovo al lavoro: ora, a due giornate dal termine della regular season, la corsa al settimo posto si fa più dura: Sora e Milano sono scappate a +4, mentre Loreto sarà attesa dalla trasferta di
Reggio Emilia e dall’ultima in casa con
Molfetta. I biancoblu devono guardarsi anche da Genova (a pari punti ma indietro per partite vinte, e Santa Croce tornata a meno uno): sarà importante giocare sempre al massimo per arrivare ai playoff nella miglior posizione possibile, questo l’obiettivo per il caldo finale di stagione della A2 Sustenium.
Nel match con Città di Castello ha trovato spazio negli ultimi parziali lo schiacciatore-opposto biancoblu
Michele Morelli. A lui il compito di commentare la sfida con gli umbri, e di guardare agli imminenti playoff:
“Loro hanno avuto quella reazione di carattere nel terzo set, è cambiato qualcosa dal punto di vista emotivo. Giocatori come Giombini e Rosalba con la palla in mano riescono a fare quello che vogliono. Nei primi due set abbiamo mantenuto standard elevatissimi di gioco, ma alla lunga sono venuti fuori loro. Alla fine siamo due squadre che si equivalgono, è arrivata la sconfitta la tie-break ma poteva finire al contrario. Abbiamo raggiunto i playoff, siamo una squadra giovane e qualunque squadra ci verrà incontro vogliamo giocarcela con tutti. Sulla carta non dobbiamo avere paura di nessuno”.
Tra i tanti ex del match, commozione a fine gara per
Marco Visentin, tornato dopo cinque anni in maglia biancoblu a Loreto, con la divisa biancorossa:
“Emozioni grandissime, a Loreto ci sono tantissime persone a cui voglio bene, ogni volta che tornerò qua avrò pelle d’oca e cuore che mi batte”, ha detto l’ex capitano.
Le videointerviste di Loreto-Città di Castello online sul sito www.pallavololoreto.it, dove ascoltare le parole del biancoblu Michele Morelli, e del grande ex del match, Marco Visentin. Clicca qua per vederle.
LORETO-CITTA’ DI CASTELLO SU TVRS
Ricordiamo che la replica di Energy Resources Carilo Loreto-Gherardi Svi Città di Castello sarà trasmessa martedì 27 marzo alle ore 22.30 da TVRS (canale 11 del digitale terrestre).
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto