Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Legavolley: Nella TIM CUP Final Eight A1 Vibo Valentia è la prima semifinalista
  Stampa

  Mercoledí 23 Febbraio 2005 - 20:19  
Legavolley: Nella TIM CUP Final Eight A1 Vibo Valentia è la prima semifinalista 

TIM CUP FINAL EIGHT A1

VIBO VALENTIA E' LA PRIMA SEMIFINALISTA

 

La prima partita dei quarti di finale della TIM Cup Final Eight propone la sfida tra la capolista Copra Piacenza e la cenerentola Tonno callipo vibo valentia.
Sansepolcro saluta la coppa italia con un’abbondante nevicata che ha trattenuto a casa tantissima gente, bloccato giornalisti e addirittura alcune delle squadre impegnate.
Non blocca però la squadra di Daniele Ricci contro ogni pronostico compie un altro miracolo: vince 3-0 senza appelli e ricaccia a casa Piacenza che in una settimana esce dalla champions, dalla coppa italia e perde l’imbattibilità in campionato.
Vendetta consumata per l’ex di turno Simone Rosalba, semplicemente eccezionale: 71% in attacco con 15 punti. Alla faccia di un dolore alla spalla regala giocate da autentico fuoriclasse e stacca quasi certamente uno dei 18 biglietti che valgono la convocazione nella nuova nazionale di Montali.
Molto bravo anche sottile nel gestirlo. Chi pensava ad una Tonno callipo meno brillante rispetto ad inizio stagione si è dovuto ricredere: ottima in difesa dove Priddy è tornato quello di prima, felizardo un’autentica diga a rete ed in panchina un direttore d’orchestra come Daniele Ricci che si gode un qualificazione strameritata che loporterà a giocarsi la coppa proprio nella sua terra.
Piacenza, invece, si interroga su cosa anche questa volta sia andato male. Il crollo dell’ultima settimana è inspiegabile e al tempo stesso preoccupante.
Ogni qual volta è stata avanti si è fatta sempre recuperare. E serve poco parlare dei problemi fisici di Bovolenta e di anderson recuperato ma non al meglio; contavano le motivazioni e Vibo e ne ha avuto di più.
Un muro di Rosalba apre le porte delle semifinali e della storia alla Tonno Callipo.

 

Copra Piacenza - Tonno Callipo Vibo Valentia 0-3


Italian Time: 7:39 - 26 Ago 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A