Energy Resources Carilo Loreto:
Tre successi nelle ultime quattro gare: torna in palestra con questo positivo bilancio la
Energy Resources Carilo, e con la soddisfazione di aver vinto lo scontro diretto con
Genova nell’ultimo turno: anche la posizione in classifica dei biancoblu è rimasta la stessa, la nona, Loreto si è avvicinata alle squadre che la precedono. Domenica un’altra importante sfida, sempre al PalaSerenelli, in anticipo tv (Sportitalia 2) alle ore 16: arriva il
Segrate.
Tra le note positive, oltre alla prova della squadra nel complesso che ha dimostrato di non voler mollare mai e di avere qualcosa in più nei momenti decisivi del match, vedi finale di quarto e quinto set, da segnalare la prestazione del muro biancoblu, fondamentale che ha scavato la differenza tra marchigiani e liguri,
16 quelli vincenti di Loreto, più del doppio dei 7 di Genova.
Lo sa bene
Simone Anzani, centrale della Energy Resources Carilo tra i protagonisti del match con Genova e miglior muro del campionato con 74 blocks vincenti finora.
“I due muri alla fine del tie break sono stati utili per la vittoria, ma il successo è stato costruito con l’impegno di tutta la squadra, siamo venuti fuori dai momenti difficili ottenendo una bella vittoria. Siamo riusciti a reagire dopo la sconfitta a Sora, che non è stata così netta al di là del risultato, stavolta abbiamo vinto uno scontro diretto che ha molto valore per i punti in classifica”, commenta così il match il giocatore lombardo di Como.
Le videointerviste di Loreto-Genova online sul sito www.pallavololoreto.it, clicca qua per ascoltare le parole del centrale biancoblu Simone Anzani, e del martello dei liguri, Davide Manassero.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto