Parte la preparazione 2011/12 con lunghe sedute di allenamenti divise tra palestra e piscina
Fidia Padova: Lunedì 8 agosto è scattata ufficialmente la preparazione al campionato di serie A1 2011/12 della Pallavolo Padova. I bianconeri – ancora privi di Schwarz e Koshikawa impegnati con le rispettive Nazionali – hanno iniziato al mattino con una seduta in palestra a cui è seguita, nel pomeriggio, quella di tecnica. Interessante il colpo d'occhio in tribuna, visto che c'erano circa 300 tifosi ad assistere a questo primo allenamento. «La presenza di questi tifosi – ha detto il coach
Paolo Montagnani – è di sicuro un ottimo stimolo per noi. Ci aspettano delle settimane intense, con molte sedute in palestra, sul campo di gioco e in piscina. Puntiamo alla preparazione fisica dei nostri ragazzi per arrivare pronti al via del campionato. L'auspicio è di avere già un gruppo pronto e rodato nel momento in cui arriveranno Schwarz e Koshikawa».
Alla seduta del mattino erano presenti anche il presidente
Fabio Cremonese e alcuni Soci della Pallavolo Padova che hanno voluto assistere – come in una sorta di rito d'iniziazione – al principio di questa stagione. «E' importante far capire a questi ragazzi e soprattutto ai nuovi arrivati che la Società è al fianco della squadra fin dal primo momento – spiega il presidente – e credo che ci siano tutte le carte in regola per lavorare bene in queste settimane di preparazione. La Società è in continua espansione, a dimostrazione che il lavoro svolto continua a dare buoni frutti e a stimolare molti imprenditori a sposare questo progetto. Main sponsor? Abbiamo già allacciato dei contatti e prossimamente ci auguriamo di poter ufficializzare il tutto».
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova