Marmi Lanza Verona:
Si sono svolti durante tutta la giornata di oggi, lunedì 8 agosto, i colloqui individuali tra i giocatori della Marmi Lanza Verona e lo staff tecnico gialloblù; in ordine si sono presentati stamattina al PalaOlimpia il palleggiatore Luca Calderan, il libero Lorenzo Smerilli, l’opposto Damir Kosmina, il centrale Daniele Postiglioni e il regista Marco Meoni, nel pomeriggio è poi toccato al turno del posto quattro Matteo Bolla seguito dall’altro giovane schiacciatore Matteo Casarin, l’olandese Ter Horst e a conclusione il centrale Stefano Patriarca.
Dopo questo primo momento di incontro tra i singoli atleti e lo staff, coach Bagnoli ha già dato appuntamento per domani, radunando la squadra dalle ore 9.30 per la prima seduta di pesi della stagione a cui seguirà sempre in mattinata la seduta tecnica; gli stessi orari verranno riproposti giovedì 11. Mercoledì impegno al mattino all’esterno per il lavoro aerobico e poi dalle ore 16.30 sul parquet del PalaOlimpia la seduta tecnica, lo stesso programma verrà osservato anche venerdì 12.
Sabato gli scaligeri lavoreranno sia in sala pesi che sul parquet fino alle ore 12.30 poi alcuni giorni di riposo prima di fissare il nuovo rientro in palestra martedì 16 al mattino in sala pesi.
L'ITALIA INCONTRA GLI STATI UNITI
A Bologna dal 10 al 14 agosto 40 giocatori di pallavolo dei campionati universitari statunitensi si alleneranno davanti agli occhi di allenatori e dirigenti di tutta Europa, provenienti da Italia, Olanda, Austria, Slovenia, Germania e Paesi Scandinavi.
Per la BluVolley Verona sarà presente il Direttore Generale Gabriele Cottarelli, in virtù anche del fatto che la BluVolley Verona ha da sempre dato spazio a giocatori giovani e con grande voglia di emergere, e proprio dai campionati Universitari era riuscita a “scoprire” atleti talentuosi come il centrale Holt e lo schiacciatore Lotman (lo stesso Groppi, seppur italiano, ha vestito la maglia gialloblù dopo l’esperienza universitaria negli USA).
Un evento unico, di assoluta rilevanza internazionale ed una grande opportunità per le società Italiane di osservare e magari acquistare giocatori americani, anche in Italia arrivano i tour dell'agenzia Bring It Promotions in collaborazione con la società Enjoy GRANZINELLA.
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona