AGENDA |
Trofeo delle Regioni, Veneto in semifinale
Nella foto la rappresentativa del Veneto impegnata al Trofeo delle Regioni
Marmi Lanza Verona: Con la conclusione del terzo turno si entra nel vivo della corsa al titolo di Campione d'Italia per regioni: le semifinaliste del 28° Trofeo delle Regioni - Kinderiadi 2011 sono Piemonte, Umbria, Veneto e Puglia. Nel Veneto a disposizione Andrea Argenta il giovane atleta in forza alla BluVolley Verona che si trova per la prima volta a partecipare al noto “Trofeo delle Regioni” il più grande ed importante evento di pallavolo giovanile in Italia, organizzato direttamente dalla Federazione Italiana Pallavolo e dai suoi Comitati Regionali.
Il Piemonte sfrutta al meglio il primo posto della classifica avulsa superando 3-0 Liguria e Sicilia, e domani mattina disputerà al Palasport di Settimo la prima semifinale contro l'Umbria. Quest'ultima si è aggiudicata il concentramento più equilibrato della fase "vincenti", superando Marche e Trentino con un doppio 2-1. L'altra semifinale, in programma al PalaBurgo di San Mauro, vedrà di fronte la Puglia, che ha eliminato Lombardia ed Emilia Romagna, e il Veneto, che nel big match della giornata ha capitalizzato al meglio gli "arrivi in volata" di ogni set superando il Lazio.
INDOOR MASCHILE III FASE VINCENTI
GIRONE C: Veneto-Friuli Venezia Giulia 3-0 (25/10, 25/19, 25/11), Friuli Venezia Giulia-Lazio 0-3 (13/25, 21/25, 21/25), Veneto-Lazio 2-1 (25/23, 27/25, 24/26).
CLASSIFICA: Veneto 5, Lazio 4, Friuli Venezia Giulia 0.
PROGRAMMA SEMIFINALI
1°/4° POSTO: Piemonte-Umbria (Palasport, via San Benigno 3 - Settimo Torinese), Veneto-Puglia (PalaBurgo, via Fratelli Burgo - San Mauro).
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona
|