AGENDA |
Andrea Masini vice regista dei "Lupi".
Per l'atleta toscano lunga militanza in tutte le categorie.
NGM Mobile Santa Croce: Il mese di maggio si chiude, per il mercato della Ngm Mobile, con lŽarrivo in biancorosso del navigato palleggiatore Andrea Masini (nella foto), "vecchio pirata" di lunga militanza in campionati di ogni tipo.
LŽetà, per Andrea Masini, non è delle più verdi ma, se in A2 spicca per la sua bravura Marco Nuti, allora è anche plausibile che Andrea Masini possa trovar posto in riva allŽArno per fungere da vice dellŽitaloargentino Garnica.
LŽatleta, 39enne dal lungo curriculum, proviene dal Cus Pisa di Sandro Lazzeroni (B2) nelle cui file ha militato nelle ultime due stagioni.
Masini, toscano a tutti gli effetti, essendo nato ad Arezzo, è stato, negli anni Novanta, una delle colonne del Tomei Livorno dove ha militato dal 1991 al 1996.
Successivamente questi si è spostato a Fano per far ritorno nella città dei Quattro Mori nel successivo torneo di A2.
Poi una stagione a Lamezia Terme con un nuovo ritorno a Livorno. AllŽinizio del terzo millennio (2000-01) ecco lŽesperienza di Brescia con Andrea pronto a scendere in B1 per ottenere unŽimmediata promozione in A2 con relativo campionato cadetto nella stagione successiva.
Poi altri due campionati in A2, a Cagliari e Bassano del Grappa, sempre da protagonista.
Nel campionato 2004-05 ecco Masini in B1 ad Arezzo e, lŽanno dopo, addirittura in A1 in quel di Latina.
Dal 2006 al 2008 è stata Gioia del Colle ad accogliere, per due campionati di B1, il regista toscnao il quale, nella stagione 2008-09 ha chiuso la parentesi pugliese giocando sempre in B1 a Molfettta.
Il resto è storia recente con Masini al Cus Pisa.
Il d.s. Pagliai lŽha voluto ora ai "Lupi" nelle file di una compagine che è stata spesso e volentieri un fra le più tenaci avversarie delle squadre pilotate da Andrea: dal Livorno al Brescia, dal Cagliari al Bassano, senza contare in Latina in A1.
LŽarrivo del palleggiatore toscano, nella cittadina conciaria, è stato accolto con simpatia dallŽambiente biancorosso.
Marco Lepri - Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi
|