RPA-LuigiBacchi.It San Giustino
Settore giovanile: San Giustino perde al quinto contro la Fortebraccio
AGENDA |
Settore giovanile: San Giustino perde al quinto contro la Fortebraccio
RPA-LuigiBacchi.It San Giustino: FORTEBRACCIO PERUGIA – RPA LUIGI BACCHI.IT SAN GIUSTINO = 3-2
(21-25, 25-16, 25-20, 24-26, 15-12)
PERUGIA: Vergoni 12, Avallone 8, Padella 7, Sorbolini S. 2, Gullà 2, Cruccolini 1, Sorci (L), Burnelli 23, Salvati 16, Martini. N.E. -- Sorbolini M. All. Filippo Rinaldi.
SAN GIUSTINO: Urbani 18, Marta 14, Agostini 9, Merli 8, Troiani 4, Santilli 3, Schippa (L1), Piersanti 1, Carocci. N.E. -- Cutuli, Sciurpa (L2). All. Romano Giannini.
Arbitro: Felice Mangino e Michele Lotito.
FORTEBRACCIO (b.s. 8, v. 3, muri 18, errori 21).
RPA-BACCHI (b.s. 10, v. 4, muri 10, errori 24).
La Fortebraccio Perugia si aggiudica lo scontro valevole per l’anticipo di campionato della ventitreesima giornata di serie C maschile. Ai padroni di casa servono, però, cinque set per avere ragione dei giovani della Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino. La partenza è decisamente positiva per il sestetto guidato da Giannini. La Fortebraccio soffre, tenta una rimonta in finale di set ma ci pensa Urbani a siglare il punto del vantaggio degli ospiti. Inizia decisamente meglio la Fortebraccio nel secondo parziale: la Rpa-LuigiBacchi.it insegue e impatta a quota 8. Troppa confusione però tra gli altotiberini: ne approfittano gli avversari per portarsi sull’1-1. Nella terza frazione è ancora la Fortebraccio a dettare legge in campo. La squadra di Giannini è ancora una volta all’inseguimento: il pareggio arriva a quota 12, ma la nuova accelerazione dei locali porta la partita sul 2-1 per la Fortebraccio. Nel quarto set San Giustino, che comincia con Margaritelli di banda e Marta al centro, inizia bene per poi subire il ritorno dei padroni di casa che allungano fino al 21-16. Ma un passaggio a vuoto della Fortebraccio ed un Margaritelli particolarmente ispirato riportano le formazioni in parità. La Rpa-LuigiBacchi.it va avanti, poi torna sotto, annulla un match-point ed infine trova il pareggio. Al tie break troppi gli errori degli ospiti, ma nonostante i cinque punti di distanza, il sestetto ospite pareggia a quota 11. Ma non è sufficiente. Alla fine la spuntano i padroni di casa.
Paola Costantini
Addetto stampa
Umbria volley
|