Casa Modena supera la Yoga Forlì 3-1. Bas Van de Goor premia l'Mvp Dennis
Casa Modena: Casa Modena - Yoga Forlì 3-1 (25-16 25-23 21-25 25-17)
Casa Modena: Piscopo 5, Dennis 22, Kooy 13, Kooistra 15, Esko 1, Berezhko 12, Manià (L); Ciabattini, Fabroni, Casadei. N.e.: Creus Larry, Diaz. All. Bagnoli.
Yoga Forlì: Kovacevic 7, Bovolenta 1, Falasca 3, Caldeira 15, Oivanen 6, Sintini 1, De Pandis (L); Ricci Petitoni, Ainsworth 14, Bellei 10. N.e.: Bacci, Olivucci. All.Molducci.
Arbitri: Puecher e Astengo.
Note: Spettatori 2796. Durata set 24' 27' 28' 25'. Tot. 1h44'. Modena: muri 12, ace 6, bs 12, errori 24. Forlì muri 5, ace 3, bs 16, errori 28.
PALACASAMODENA - Casa Modena ritrova la vittoria superando la Yoga Forlì 3-1 e conquista tre punti fondamentali in ottica play-off. I gialloblù hanno giocato una buona pallavolo per due set, poi hanno subito il ritorno di Forlì, quindi hanno saputo ritrovare ritmo ed efficacia e chiudere in quattro set.
A fare la differenza la maggiore l’incisività di Casa Modena in battuta, a muro (5 quelli personali di Kooy) ed un Angel Dennis continuo punto di riferimento offensivo per i gialloblù. Da segnalare anche la prestazione dell’olandese Wytze Kooistra: 15 punti con il 72% in attacco e due muri.
Si gioca davanti a Bas Van de Goor, l’olandese ex gialloblù “provoca” una standing ovation dei 3000 del PalaCasaModena che cantano il suo nome e lo ricordano con straordinario affetto. Modena lascia a riposo precauzionale perché non al top della condizione Diaz, Creus e Casoli.
Nel primo parziale Casa Modena parte forte scava subito il solco con Dennis e Kooy, nel finale del primo set Vigor Bovolenta scendendo da un attacco si infortuna ad una gamba ed è costretto ad uscire lasciando il campo a Aisworth (buona la sua gara).
Molducci manda in campo Bellei al posto di Falasca, Modena conduce anche nel secondo, Forlì impatta sul 21-21, ma Kooy al servizio e Kooistra chiudono il set.
Nel terzo la Yoga cresce, difende ed attacca con ottime percentuali grazie a Bellei e Caldeira.
Si va così al quarto e Casa Modena ritrova il suo gioco, Dennis e Kooistra fanno la differenza ed i gialloblù portano a casa la partita.
In attesa della partite della domenica di Serie A1 Sustenium, Casa Modena sale al 5° posto in classifica”.
Daniele Bagnoli: “Dovevamo vincere a tutti i costi e dobbiamo essere contenti, era una partita che poteva nascondere delle insidie. Abbiamo fatto un’ottima partita in battuta ed invece continuiamo a commettere errori che sono inaccettabili per l’alto livello. Ora abbiamo una settimana per lavorare e per recuperare tutti i giocatori”.
Piero Molducci (allenatore Yoga Forlì): “Modena è un po’ convalescente, noi abbiamo quasi un piede giù… Il rammarico è per il finale per set che abbiamo perso di poco. Peccato, abbiamo fatto buone cose ed altre meno. Ainsworth? Gioca a pallavolo da un paio di anni, ha qualità, un gran fisico e non può che crescere”.
NELLA FOTO: BAS VAN DE GOOR PREMIA L'MVP DELLA GARA ANGEL DENNIS. IL PREMIO E' OFFERTO DA ACETAIA DEL CRISTO