Energy Resources Carilo Loreto: Dopo le due trasferte consecutive di Reggio Emilia e Città di Castello, torna al PalaSerenelli la Energy Resources Carilo Loreto: domenica alle 18 è in programma l’ottava giornata di ritorno, e a far visita ai biancoblu di Fracascia sarà la Canadiens Mantova. Dopo le prime sette partite in cui Loreto ha incontrato tutte squadre che la precedono in classifica, ora il calendario propone sfide con squadre della parte bassa della graduatoria di A2. Come spesso ricordato, bisognerà mantenere alti concentrazione e livello di gioco: c’è molto equilibrio e saranno tutti match fondamentali da provare a vincere per il rush finale della regular season. Ora tocca a Mantova, formazione che si è mostrata in crescita nell’ultimo periodo, vincendo alcuni incontri importanti (con Club Italia, Isernia e Sora): l’opposto brasiliano Miraglia, il centrale (ex di Loreto) Parusso, il martello ex Macerata Gemmi sono tra i principali rappresentanti della squadra lombarda, guidata in regia da Cortellazzi e allenata da Totire. All’andata al PalaBam il risultato aveva premiato per 3-1 la Energy Resources Carilo.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Inizia oggi la seconda parte del girone di ritorno, ovvero la porzione di campionato decisiva, dove tutti lotteranno al massimo per ottenere le posizioni migliori in classifica. Noi veniamo da una prima parte positiva, in cui abbiamo incontrato formazioni che si trovano al di sopra della nostra attuale posizione. Dunque, ora il calendario potrebbe sembrare in discesa, ma bisognerà prestare la massima attenzione proprio per questo motivo, a partire dalla gara con Mantova. Quella lombarda è una squadra in crescita, che sta trovando certezze e alcuni risultati positivi, ed è composta da elementi di valore che possono creare difficoltà. Arriviamo dalla dura partita di Città di Castello, in cui abbiamo mostrato un bel carattere pur avendo perso al quinto set: sta a noi metterlo ancora in campo e conquistare altri punti preziosi per guadagnare la miglior posizione possibile in classifica”.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Patrizia Pignataro (Frascati - RM) e il secondo Marco Bernobich (Trieste).
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Sesto match tra Loreto e Mantova in serie A: il bilancio vede quattro vittorie per i marchigiani e una per i lombardi. Nel girone di andata di questa stagione vittoria per 3-1 della Energy Resources Carilo.
CRONACA LIVE SU WWW.PALLAVOLOLORETO.IT
La gara tra Loreto e Mantova in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle 18 sul sito www.pallavololoreto.it
IL MATCH IN TV
La partita Energy Resources Carilo Loreto-Canadiens Mantova sarà trasmessa in differita da TVRS martedì alle 22,30.
LE ALTRE PARTITE DELLA OTTAVA GIORNATA DI RITORNO
SERIE A2 SUSTENIUM
Geotec Isernia - Pallavolo Pineto
Globo Banca Pop. Frusinate Sora - Phyto Performance Padova
Carige Genova - Marcegaglia Cmc Ravenna
Edilesse Conad Reggio Emilia - Gherardi Svi Città di Castello
Ngm Mobile Santa Croce - Eurogroup Gela
Club Italia A.M. Roma - Che Banca! Milano
Volley 1978 Segrate - Sir Safety Perugia
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto