Energy Resources Carilo Loreto: Nuova trasferta per la Energy Resources Carilo Loreto, attesa domenica alle 18 dal match in Umbria con la Gherardi Svi Città di Castello. Sarà una sfida tra due delle formazioni che meglio hanno iniziato questo girone di ritorno della serie A2 Sustenium, sia marchigiani che tifernati vengono da una serie positiva di risultati. Per i biancoblu, dopo il blitz di Reggio Emilia di mercoledì scorso, l’occasione di un nuovo scontro diretto per risalire ancora in classifica. Sarà tutt’altro che facile, al palasport umbro di via Engels ci saranno un clima caldo (in arrivo anche un pullman di tifosi da Loreto) e una formazione caricata dal momento positivo, guidata dall’esperienza dello schiacciatore Simone Rosalba e dalla potenza in attacco dell’opposto Nemec. Serenità e voglia di fare ancora bene saranno le armi del team di Fracascia, che proverà a strappare punti da questo importante match. All’andata fu partita punto a punto, con successo finale al tie break per Loreto. La Energy Resources Carilo raggiungerà Città di Castello nel pomeriggio di sabato.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“La vittoria di Reggio Emilia ci lascia sicuramente con un bel morale e altra fiducia nei nostri mezzi, gli elementi giusti per affrontare con serenità una trasferta difficile come quella a Città di Castello. Un campo caldo, contro una squadra in salute che viene da diversi risultati molto positivi. Gli umbri possono contare su attaccanti di primo livello come Simone Rosalba o l'opposto Nemec, ben gestiti dal palleggiatore argentino Orduna. Dovremo essere bravi a sfruttare al massimo le nostre doti al servizio per mettere in difficoltà la loro ricezione e di conseguenza il loro attacco, e completare il lavoro a muro, un fondamentale dove bene ci stiamo comportando. La voglia di tornare con qualcosa di positivo anche da questa trasferta c'è tutta, andiamo a giocarcela”
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Giuliano Venturi (La Loggia - TO) e il secondo Marco Zavater (Roma).
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Quarta sfida in serie A tra Città di Castello e Loreto: il bilancio è di tre vittorie su tre per i marchigiani.
CRONACA LIVE SU WWW.PALLAVOLOLORETO.IT
La gara tra Città di Castello e Loreto in diretta con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dal palasport umbro dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it
LE ALTRE PARTITE DELLA SETTIMA GIORNATA DI RITORNO
SERIE A2 SUSTENIUM
Eurogroup Gela - Marcegaglia Cmc Ravenna
Geotec Isernia - Globo Banca Pop. Frusinate Sora
Pallavolo Pineto - Edilesse Conad Reggio Emilia
Phyto Performance Padova - Club Italia A.M. Roma
Sir Safety Perugia - Ngm Mobile Santa Croce
Canadiens Mantova - Carige Genova
CheBanca! Milano - Volley 1978 Segrate
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto