| ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
AGENDA |
C'è il derby del sud
Tra Tonno Callipo e Bcc Nep è sfida salvezza
Bcc-Nep Castellana Grotte: Sono le due rappresentanti del tacco d'Italia nel campionato di pallavolo maschile di A1, Vibo Valentia e Castellana Grotte, che si sfideranno domani per la decima di andata e sarà un match tutto da vivere con le due formazioni pronte a lottare per tirarsi fuori dalla zona calda della graduatoria. Nove punti per i calabresi in terz'ultima piazza e quattro per i pugliesi penultimi, non fanno certo dormire sonni tranquilli quindi gara aperta a qualunque risultato con Simeonov e compagni favoriti dal fattore campo ed una Bcc Nep ancora non al meglio in qualche suo effettivo.
Fra gli incroci di questo match non può passare inosservata la presenza di sulla panca vibonese, colui che fu artefice con i colori gialloblù di Castellana Grotte del salto di qualità della pallavolo cittadina portando la squadra con un doppio salto dalla C alla B1 nella stagione 88/89, dando di fatto il la all'ascesa pallavolistica castellanese. In quella formazione militava Vito Primavera, attuale DS castellanese, che si ritrovò con Di Pinto allenatore, egli dirigente, in quel di Taranto nel 2004. Proprio dalle parole del Mago di Turi traspare il rispetto per una piazza che lui conosce bene: “Ci stiamo preparando molto intensamente ad una gara delicatissima in quanto Castellana, al di là dei punti in classifica, è una buonissima squadra, completa, composta da atleti che nella loro carriera hanno vinto spesso. L’allenatore dispone di una rosa larghissima, con tante possibilità di variazione e, anche se con qualche difficoltà, immagino che domenica saranno tutti presenti. Da parte nostra, dovremo pensare a giocare con la giusta tecnica e la giusta lucidità: sono queste le armi fondamentali per affrontare nel modo migliore partite come quella di domenica”.
Guardando al passato recente si passa a Paolo Cozzi e Fosco Cicola (foto Consaga)che hanno lasciato Vibo nelle due ultime stagioni e che la ritrovano domani, inizio match ore 18, arbitri Braico e Sobrero, da avversari; “Vibo è una tappa importante in cui cercare di ottenere quello che abbiamo lasciato per strada nelle nostre partite. Lo dobbiamo a noi stessi ma anche alla società che con noi è sempre stata correttissima, oltre che ai nostri tifosi. Detto questo sono contento di tornare in Calabria dove ho passato una stagione bellissima”. Con queste parole il capitano pugliese spinge i suoi ad una prova di grande carattere in un match che potrebbe rappresentare la svolta per la squadra di Radames Lattari, una svolta peraltro anche sfiorata nelle precedenti partite e che invece è stata lasciata dietro l'angolo da un roster peraltro che ha avuto diversi problemi di natura fisica dall'inizio della stagione.
Ad accompagnare la squadra scenderà a Vibo anche un pullman di tifosi castellanesi pronti a sostenere i propri beniamini in questo difficile impegno.
La radiocronaca integrale dell'incontro tra Tonno Callipo Vibo Valentia e Bcc Nep Castellana Grotte sarà fruibile sulle frequenze telematiche di "Radio Onda Verde", radio partner dei calabresi accessibile all'indirizzo http://www.radioondaverde.it/audioplayer/ o anche dall'apposito link su www.newmatervolley.it e www.tuttovolley.org
--
Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it |