Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Edilesse Conad Reggio Emilia  Spauracchio Marquez, ma l’Edilesse Conad vuole vincere ancora
  Stampa

  Sabato 20 Novembre 2010 - 14:50  
Spauracchio Marquez, ma l’Edilesse Conad vuole vincere ancora 
L’opposto venezuelano è il vero pericolo della sfida con Pineto. Al Pala Bigi si gioca alle 11.30 (diretta su Sportitalia 2), rientra a pieno regime capitan Luppi. E per gli abbonati c’è un regalo speciale…
Edilesse Conad Reggio Emilia: Svegliatevi con calma, come una domenica mattina qualsiasi. Andate al bar, cappuccino, brioches e leggetevi un buon giornale. Scoprirete che al Pala Bigi si gioca Edilesse Conad-Pallavolo Pineto alle ore 11.30. E allora a quel punto prendete armi e bagagli, e recatevi nell’impianto di via Guasco per un “matinèe” davvero speciale. Aggiungiamoci il fatto che la società giallonera, tramite la promozione “Porta un amico al Pala Bigi”, permetterà a tutti gli abbonati di far entrare con sé un amico gratuitamente, e il gioco è fatto. Signore e signori, l’Edilesse Conad di Marco Bonitta va alla caccia del quarto successo nelle ultime cinque gare, e per farlo serve la spinta del pubblico del Pala Bigi. Si gioca alle 11.30, c’è la diretta televisiva su Sportitalia 2 (telecronaca di Marcello Piazzano e commento tecnico di Claudio Galli) e arbitrano Cardaci e Simbari. Dopo la sconfitta al tie-break nel turno infrasettimanale a Loreto, che ha interrotto la striscia di vittorie (3), ma ha permesso a Luppi e compagni di ottenere il 4° risultato utile consecutivo, arriva Pineto per una gara da prendere con le molle. Rientra a pieno regime proprio “Capitan Oras”, mentre dall’altra parte della rete c’è uno spauracchio che risponde al nome di Ivan Marquez. L’opposto venezuelano è il leader della Pineto di coach Domenico Chiovini, formazione che naviga al penultimo posto della classifica (4 punti contro i 9 dell’Edilesse Conad), ma capace di mettere in difficoltà due corazzate come Ravenna e Santa Croce, andando a strappare un punto in terra toscana. L’ex Bassano Calderan e Ivan Marquez compongono la diagonale palleggiatore-opposto, vero punto di forza di una squadra che presenta in banda Juan Josè Cuda e il neo-acquisto De Leo, con la carta Galabinov sempre pronta all’uso. Al centro Moretti e Sborgia, il libero è l’esperto Messana. Reggio Emilia recupera come detto Oreste Luppi, con tutti gli altri effettivi a disposizione di coach Marco Bonitta. Nove punti nelle ultime quattro partite, la diretta televisiva davanti al pubblico del Pala Bigi. Vuole cavalcare l’onda questa Edilesse Conad.
Italian Time: 4:29 - 11 Set 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A