Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Edilesse Conad Reggio Emilia  Bonitta chiama a sé il pubblico: “Venite a vedere un grande spettacolo”
  Stampa

  Giovedí 14 Ottobre 2010 - 15:59  
Bonitta chiama a sé il pubblico: “Venite a vedere un grande spettacolo” 
Domenica la supersfida con Padova degli ex Burgsthaler e Uchikov. Il tecnico dell’Edilesse Conad ci crede: “Abbiamo le caratteristiche per batterli”
Edilesse Conad Reggio Emilia: Domenica 17 ottobre sarà un giorno speciale, per la nuova Edilesse Conad ma in generale per tutto il movimento del volley reggiano. Pala Bigi di Reggio Emilia, ore 18.00: ecco a voi l’esordio in campionato dei ragazzi di Marco Bonitta, alla terza avventura consecutiva nel campionato di serie A2. E l’avversario non è uno qualunque, ma quella Pallavolo Padova che si è candidata ad un ruolo da protagonista assoluta per provare a ritornare nella massima serie (e che nelle sue fila annovera due ex gialloneri quali Burgsthaler e Uchikov). La società giallonera ha deciso di aprire i botteghini dell’impianto di via Guasco nella mattinata di domenica, per una prevendita che sarà disponibile dalle ore 10.30 alle 12.00. A tal proposito, coach Marco Bonitta invita il pubblico reggiano ad accorrere in massa al Pala Bigi per una partita speciale, sotto tanti punti di vista. “Domenica sarà uno spettacolo d’altissimo livello, che il pubblico non può perdere. E’ una di quelle partite che amo definire imperdibile, sia per la nostra squadra che per il nostro pubblico. Vogliamo sin dalla prima partita quella spinta dei nostri tifosi che può far diventare il Pala Bigi un fortino inespugnabile, come nel finale della scorsa annata. Io ci credo”. Presentiamo questa gara dal punto di vista tecnico. “Da ambo le parti, scenderanno in campo giocatori con forza, esperienza e qualità tecniche indiscutibili. Padova rientra nel lotto delle tre squadre costruite per la promozione diretta in A1, quindi cercherà da subito di mettere le cose in chiaro. Una formazione completa, con giocatori alti, fisici, che sanno giocare benissimo palla alta, palle veloci, primi tempi ottimi, grande qualità a muro. Sono convinto però che la mia squadra abbia le caratteristiche per batterla, e più che guardare ai loro difetti e a dove poterli colpire, dobbiamo pensare a giocare al meglio la nostra pallavolo, perché quando ci esprimiamo al massimo sappiamo giocare a livelli altissimi”. Le amichevoli hanno fornito ottime indicazioni, c’è solo da gestire qualche situazione a livello di infermeria. “Abbiamo avuto qualche problema fisico, com’è normale che sia ad inizio stagione. Conto per domenica di avere tutti a disposizione, compreso Peli che è il giocatore che ha sofferto maggiormente in tal senso”. E che questa “prima” con Padova rappresenti una partita speciale per la nuova Edilesse Conad Reggio Emilia, lo crede anche il dg giallonero Loris Migliari: “Sentiamo molto l’importanza di questa sfida, la prima di una stagione nella quale vogliamo regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi. Poter giocare nel consueto orario domenicale, grazie anche all’anticipo televisivo della Trenkwalder, ci dà la possibilità di creare un entusiasmo fondamentale per spingere la squadra verso gli obiettivi che ci siamo prefissati”.
Italian Time: 20:48 - 1 Ago 2026
© 2008 Lega Pallavolo Serie A