La banda foggiana entusiasta della nuova avventura in giallonero: “Siamo un gruppo forte e compatto, ma per fare bene ci vuole tanta umiltà”
Edilesse Conad Reggio Emilia: Era uno dei più entusiasti il giorno della presentazione della nuova Edilesse Conad.
Forse perché stare a contatto con la gente, per un uomo del sud come lui, l’ha fatto sentire già a casa sua, o forse perché la sua squadra, i suoi compagni, hanno già fatto modo che in lui scattasse la scintilla.
Michele Grassano è uno degli uomini chiave della truppa a disposizione di coach Marco Bonitta, che nel corso della presentazione ufficiale ha ricordato come “Michele sia stato il primo giocatore ingaggiato nel mercato estivo, talmente corteggiato che mia moglie quasi si stava preoccupando…”.
La banda foggiana, 24 anni compiuti lo scorso maggio, arriva a Reggio Emilia con la convinzione di potersi imporre come uno dei protagonisti di questa serie A2, ma dalle sue prime parole da giallonero si capisce già quanta umiltà navighi nell’animo dello schiacciatore di San Severo.
“E’ vero, siamo un gruppo forte e compatto, ma per fare bene ci vuole tanta umiltà, altrimenti a poco servono i valori individuali.
Non ci poniamo limiti perché sappiamo che questo è un campionato equilibrato, nel quale può succedere di tutto, ma è chiaro che l’obiettivo sono i play-off.
Non parliamo di griglie e di posizioni in classifica, bisogna ancora capire tante cose e questi due mesi di preparazione ci aiuteranno a creare un’identità di squadra.
Ho fiducia perché, a partire da coach Bonitta, qui ci sono tecnici, giocatori e dirigenti che sanno lavorare bene.
Ci sono tante squadre di ottimo livello, ma questa Edilesse Conad può essere protagonista”.