Penultimo aperitivo con i giocatori. Il via ufficiale l'1 settembre. Di Marco: "Il primo impatto è stato ottimo"
Energy Resources Carilo Loreto: Si avvicina a grandi passi il via al raduno e alla preparazione ufficiale della Energy Resources Carilo 2010/2011, la data fissata da coach Federico Rampazzo è quella del primo settembre. Intanto, sta per concludersi la fase di pre-ritiro con i gruppi di giocatori che si sono alternati al PalaSerenelli tra sedute di pesi, piscina e allenamento con la palla.
Come al solito, a conclusione della settimana di lavoro, per atleti, dirigenti e tifosi, appuntamento con il penultimo aperitivo del venerdì al Boulevard Cafè di Porta Romana: il prossimo aperitivo sarà venerdì 3 settembre (non il 27 agosto), per il saluto conclusivo di inizio stagione, a preparazione appena cominciata. La prossima settimana, intanto, per l’ultima fase di pre-ritiro sarà al lavoro già gran parte della rosa che si appresta ad affrontare il campionato di serie A2.
Tra gli atleti già al lavoro, il nuovo arrivo Andrea Di Marco, il centrale di Foligno fa un bilancio sul primo impatto con la realtà di Loreto: “Un buon impatto, si parte con un’andatura abbastanza lenta, una cosa fondamentale visto che si prospetta un campionato intenso. Le prospettive sono fare il meglio possibile, creare un gruppo omogeneo, una squadra, perché alla fine chi vince è la squadra, non il singolo elemento. Il primo impatto con i ragazzi è stato ottimo, alcuni già li conoscevo. Sono soddisfatto della scelta di venire a Loreto”.
Tra i graditi ospiti dell'aperitivo di ieri, anche il palleggiatore Marco Meoni, che in questi giorni si sta allenando in palestra a Loreto prima di iniziare la stagione con la sua nuova squadra, a Verona in A1, e il nuovo speaker del PalaSerenelli, Roberto Papa.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto