AGENDA |
La M. Roma Volley torna al lavoro
M. Roma Volley: La M. Roma Volley torna al lavoro. Domani pomeriggio, anche se non al completo, la rinnovata squadra nero verde si ritroverà al Palaluiss per iniziare la preparazione in vista della stagione di A1, a cui i ragazzi di Giani si sono “prepotentemente iscritti”, dopo aver vinto il campionato e la Coppa Italia in A2.
Per la formazione capitolina, come detto, sarà un raduno a ranghi ridotti, visto che Giani ha fissato l’appuntamento con tutto l’organico per il 1 di settembre, lasciando a chi è già a Roma la facoltà di allenarsi almeno in palestra con una buona razione di pesi e di esercizi atletici. Così domani risponderanno “presente” alla chiamata di Mauro Budani, primo assistente di Giani, i nuovi: Corsini e Saraceni, oltre ai già noti Poey, Paolucci, Cesarini e tre dei quattro giovani: Piccini, Campanini, Hoxha che Giani ha voluto inserire nell’organico di partenza. Il quarto ragazzo, Luigi Ricci, si aggregherà al gruppo, appena avrà fatto ritorno dalla Bielorussia, al termine dei Campionati Europei Juniores, che inizieranno a fine settimana.
Il 1 settembre, poi, è prevista l’adunata generale con la quale Giani intende dare il “via” alla stagione. Quel giorno, comunque, la M. Roma non potrà contare su Zaytsev, Uriarte e Yosifov perché in ritiro collegiale con le rispettive nazionali impegnate, dal 25 di settembre al 10 di ottobre, nei Campionati Mondiali che, come è noto, saranno disputati in Italia.
|