Marmi Lanza Verona: Il preparatore atletico della Marmi Lanza anche per la prossima stagione sarà Massimo Merazzi; diplomato Isef e laureato in Scienze Motorie Merazzi quest’estate si è messo alla prova come “insegnante” tenendo alcuni corsi di aggiornamento per allenatori di pallavolo ed in particolare al corso per preparatori della Pallavolo che si tiene a Roma alla Scuola Dello Sport, un’esperienza interessante e stimolante come conferma lo stesso gialloblù.
Al quarto anno con Verona Merazzi spiega: “Alla Marmi Lanza mi trovo bene, posso lavorare in un ambiente ottimale e a tempo pieno, spesso i preparatori vengono scelti solo con tempi ridotti invece qui abbiamo la possibilità di gestire al meglio tutto l’anno di lavoro, è un ambiente sempre nuovo che non prevede noia o monotonia e ogni anno posso confrontarmi con atleti nuovi”
Come sarà organizzata la preparazione di Verona, guardando al campionato posticipato?
“Fondamentalmente insieme all’allenatore Bagnoli si è concordato di aggiungere una settimana al periodo di preparazione pre-campionato, lo scorso anno furono 7 settimane, questa stagione saranno 8 settimane. Questo ci permetterà di lavorare con una buona calma e gradualità, anche perché alcuni atleti pur continuando ad allenarsi hanno terminato la stagione nello scorso aprile”
Merazzi anticipa le sue aspettative sulle prime fasi del lavoro: “Mi aspetto un gruppo eterogeneo e motivato con giovani “affamati” e campioni “collaudati”. Mi aspetto di trovarli tutti in forma ma non troppo… altrimenti il preparatore a cosa serve? Organizzerò l’inizio del lavoro considerando le prime due settimane come un vero e proprio avviamento utile per conoscere il gruppo e portarlo in una condizione tale da poter far sul serio dalla terza settimana in poi. Proveremo ad arrivare in grande spolvero alla prima giornata! Nel primo periodo sarà importante più che mai lavorare bene con il gruppo e con lo staff, perché chi ben comincia…”
Merazzi oltre ad assistere la prima squadra segue anche il settore giovanile gialloblù, garantendo così una qualità del lavoro e della crescita sempre maggiore.
Tutto lo staff tecnico inoltre è sempre disponibile per gli appuntamenti del Volley School, momento di incontro tra la squadra gialloblù e le scuole di Verona e Provincia.
CAMPAGNA ABBONAMENTI DOMANI MARTEDI’ PRESENTAZIONE E APERTURA
Si terrà martedì 10 agosto alle ore 11.00 la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti per la nuova stagione 2010/2011. L’appuntamento per stampa e tifosi è all’Hotel Leopardi (via Leopardi, 16) dove saranno illustrati i prezzi delle nuove tessere, le agevolazioni per gli abbonati, le novità per il prossimo campionato e i tempi di prelazione e di acquisto.
Saranno presenti Stefano Bianchini Presidente Fipav Verona, Nereo Destri Presidente BluVolley Verona, Niko Cordioli Presidente Onorario BluVolley, Stefano Filippi Condirettore Generale BluVolley e i due neo gialloblù Damir Kosmina e Matteo Bolla.
Sempre martedì 10 nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 al via la vendita dei nuovi abbonamenti.