Energy Resources Carilo Loreto: Riceviamo e pubblichiamo la lettera firmata da coach Luca Moretti, allenatore della Pallavolo Loreto per quattro stagioni dal 2006 al 2010, protagonista della promozione in A1 del 2009 e alla guida della squadra anche nell’anno dello storico ritorno nella massima serie:
“Avrei voluto farlo prima, ma forse è stato meglio che sia passato un po’ di tempo e che ci sia stato il modo di chiarire alcune cosiddette “incomprensioni” legate alla mia scelta di rescindere il contratto, vista la difficoltà a conciliare quest’anno l’impegno pallavolistico di A2 con il probabile incarico di insegnamento scolastico. Ma non appena la società mi ha dato la possibilità di utilizzare il sito ne ho subito approfittato per scrivere queste poche righe che potrebbero anche riassumersi in un Grazie Loreto.
Questi 4 anni passati a Loreto hanno lasciato in me dei ricordi indelebili e non solo per la storica promozione in A1. E’ per questo che voglio ringraziare tutti, ma proprio tutti, quelli che hanno condiviso con me questo percorso sportivo e di vita, partendo dal presidente e dai dirigenti della Società Pallavolo Loreto, che mi hanno dato questa opportunità, passando ai giocatori che hanno condiviso con me le gioie (molte) e i dispiaceri vissuti in questi 4 anni, fino allo staff medico e fisioterapico che in questi anni ha lavorato al mio fianco con competenza e professionalità ed in particolare ad Antonio Politi, il nostro dottore, che nonostante i suoi molteplici impegni non ci ha mai fatto mancare il suo supporto e che in panchina ci ha sempre trasmesso la sua grande carica agonista.
Naturalmente non posso dimenticare lo staff tecnico che pur cambiando in questi anni mi è stato di fondamentale supporto, e non per ultimi i tifosi e il pubblico di Loreto che ci sono stati vicini non solo nei momenti “delle vittorie” ma anche nei momenti difficili. Per me rimarranno indimenticabili i visi e gli sguardi a fine gara di quei tifosi che sono venuti a soffrire e poi a gioire con noi a Mantova nell’anno della promozione, ma anche l’emozione che ho provato nella mia ultima partita di campionato a Macerata quando alzando gli occhi verso gli spalti ho visto un intero settore del palazzetto colorato di bianco blu, quando siete venuti a sostenerci pur sapendo quanto fosse difficile l’impresa. Questi ricordi rimarranno scolpiti per sempre nella mia mente e nel mio cuore.
Un affettuoso saluto poi lo voglio rivolgere ad alcune persone in particolare: al direttore generale Paolo Politi che più di ogni altro mi e stato sempre a fianco sopportandomi e non facendo mai mancare il suo aiuto e sostegno nei momenti difficili; al “prof” Torrisi e a Italo, che mi hanno sempre accolto, ogni volta che entravo al palazzetto, con un sorriso e una parola di incoraggiamento sopratutto quando mi vedevano non molto tranquillo; a Bruno e Massimo, che prima e dopo le gare hanno sempre trovato il modo di sostenermi tanto da far diventare il nostro incontro un rituale irrinunciabile; a Edoardo per dirgli che non dimenticherò mai, nel silenzio generale, i suoi incitamenti alla squadra “paralizzata dalla paura di vincere” durante la partita contro Pineto in cui eravamo obbligati a vincere per tenere ancora accesa la fiammella di una miracolosa salvezza.
In ultimo, un ringraziamento particolare va a Davide e Alessandro e a tutte quelle persone che su Facebook hanno creato e partecipato ad un forum per ringraziarmi del lavoro svolto in questi 4 anni a Loreto. Grazie ancora Loreto.”
Luca Moretti
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto