Esse-Ti Carilo Loreto: Ludovico Dolfo protagonista sulla sabbia di Salerno. Lo schiacciatore veneto, che vedremo nella prossima stagione ancora con la maglia biancoblu della Pallavolo Loreto, ha vinto il torneo di Sand Volley 4x4, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A, conquistando anche il titolo di MVP.
Protagonisti del torneo i più forti pallavolisti under 23 italiani, che hanno partecipato per un mese al collegiale della Selezione Nazionale Under 23 di Lega, iniziato il 7 giugno in Trentino e concluso proprio in Campania. Sulla sabbia dell’arena di Piazza della Concordia a Salerno, i giocatori sono stati divisi in sei squadre, e a vincere è stata proprio la formazione di Ludovico Dolfo. In finale, vittoria per 2 set a 1, grazie proprio alla prestazione di Dolfo che ha sbloccato l’equilibrio nella fase calda del set decisivo (dall’8-7 in poi). In squadra con lui, Filippo Sgrò, Michele Parusso e Lorenzo Bonetti, allenatore Francesco Cadeddu. Gli avversari che hanno ceduto nella finalissima a Dolfo e compagni sono Manuele Marchiani, Antonio De Paola, Giulio Sabbi, Stefano Patriarca, allenati da Giampaolo Medei.
Il torneo 4x4 di sand volley "Volley Grand Prix MSC Crociere Salerno 2010" è stato anche trasmesso in diretta da Rai Sport Uno. Al torneo della Selezione Nazionale Under 23 di Lega ha partecipato pure un altro giocatore biancoblu, Carlo Mor: il percorso della sua squadra, composta da Lorenzo Smerilli, Zoran Peslac, Oleg Antonov, allenatore Andrea Burattini, si è però fermato al girone di qualificazione per le semifinali.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto