Una rappresentanza dei gialloblù ha partecipato al Torneo Petas insieme a tanti giovani pallavolisti e piccoli calciatori.
Marmi Lanza Verona: Coach Bruno Bagnoli con il suo vice Diego Flisi, il centrale Daniel Howard insieme alla dirigenza della BluVolley Verona hanno preso parte alla serata tutta dedicata alla Marmi Lanza Verona della quarta edizione del Torneo Petas che si è svolta al campo di Albaro di Ronco all’Adige. Petas, partner dei gialloblù, ha organizzato come di consueto questo grande Torneo che l’anno scorso ha coinvolto 200 giovanissimi atleti e oltre 10 mila spettatori. Il Torneo è dedicato al calcio Pulcini 2001 ma dall’anno scorso è stato riservato uno spazio ad hoc anche per la pallavolo dove i gialloblù hanno approfittato per incontrare i molti ragazzi presenti e per conoscersi.
La Marmi Lanza è stata lieta di partecipare al Torneo Petas proprio perché oltre ad offrire un piacevole momento aggregativo ai partecipanti riprende il tema solidale “l’Acqua come fonte di vita” e così tramite la Caritas di Verona ambisce a costruire pozzi e sistemi di approvvigionamento idrico in Africa, un motivo importante per aderire a questa iniziativa.
Il Condirettore Generale Stefano Filippi sottolinea: “E’ stato importante partecipare a questa iniziativa rivolta ai giovani e quindi con un’elevata valenza sociale, senza dimenticare il piacere di stare in compagnia di Stefano Magrini, che con la moglie Sabrina, conduce l’Azienda con ottimi risultati. Due persone che stimiamo molto, e che ci sono molto vicini in molte delle nostre attività, non ultima quella della Baby Room: è stato grazie alla sensibilità di Stefano Magrini se l’idea ha potuto realizzarsi”.
La sensibilità dell’Azienda di Colognola ai Colli si esplicita in maniera evidente in numerose esperienze: dal Torneo Petas alla raccolta fondi per l’Africa e alle tante attività che la Petas organizza per una serie di altre attività benefiche, ma si esprime ancora di più con la proficua collaborazione e l’impegno offerto nella realizzazione della Baby Room, realizzata in questa stagione con la Marmi Lanza. La Baby Room è una novità assoluta dell’ultima stagione proposta dalla Marmi Lanza: tra le pochissime società che la realizza, si propone come uno spazio giochi creato per tutti i bambini che possono divertirsi mentre i genitori si gustano la partita dei gialloblù. Il progetto infatti accoglie i bimbi dai 3 agli 8 anni che possono giocare in uno spazio studiato a loro misura in una specifica palestra al PalaOlimpia, così mentre in campo la squadra affronta le sfide casalinghe del campionato, i genitori possono affidare i loro piccoli ad un gruppo di studenti laureati in Scienze Motorie sempre pronti a far divertire i partecipanti della Baby Room.
L’area Baby Room in poche partite è riuscita così a coinvolgere sempre più famiglie e sempre più “ospiti”, e questo ha spinto la PETAS a rinnovare la collaborazione con la BluVolley Verona anche in questo tipo di intervento.
Nella foto: gli atleti che partecipano al Torneo Petas.
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona