Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Newsletter Lega Volley: V-Day: - 1 al gran giorno. I commenti dei due tecnici. Curiosità e programma media. On line il programma dell'evento. Serie A2 TIM: stasera in campo Roma e Crema per gara 1 di Finale.
  Stampa

  Sabato 8 Maggio 2010 - 16:44  
Newsletter Lega Volley: V-Day: - 1 al gran giorno. I commenti dei due tecnici. Curiosità e programma media. On line il programma dell'evento. Serie A2 TIM: stasera in campo Roma e Crema per gara 1 di Finale. 

Serie A1 TIM

Tutto pronto per il V-Day, domani è il gran giorno

 

Conto alla rovescia iniziato per il V-Day: domani, alle ore 18.00, Itas Diatec Trentino e Bre Banca Lannutti Cuneo, al 32° confronto nella loro storia, scenderanno sul campo tricolore della Futurshow Station di Bologna per contendersi lo Scudetto 2009/10 (diretta su Rai Sport Più dalle ore 17.30).

Per l’occasione è prevista una massiccia copertura televisiva, nazionale ed internazionale (Al Jazeera Sport, Sport Tv Slovenia, Orange Tv Polonia, Ring Tv Bulgaria e ERT Grecia); anche l’emittente brasiliana ESPN trasmetterà in diretta il match Scudetto.

 

Nel pomeriggio di oggi Itas Diatec Trentino e Bre Banca Lannutti Cuneo hanno effettuato una seduta di allenamento pomeridiana.

 

Queste le dichiarazioni dei tecnici Stoytchev e Giuliani a commento dell’attesissima finale Scudetto.

 

Radostin Stoytchev (Itas Diatec Trentino): “Domenica ci aspetta una sfida molto differente da quella giocata a fine gennaio a Montecatini Terme. Cuneo è una squadra che è cresciuta ulteriormente in questo periodo di tempo e che io rispetto molto perché è composta da giocatori di assoluto livello che sanno come giocare una partita di questo tipo. Rispetto alla finale di Coppa Italia potrà poi contare pure sull’apporto di Wijsmans che invece mancava quel giorno. Per questo e per tanti altri motivi mi attendo quindi una grandissima battaglia, ma le due squadre partono alla pari. Abbiamo il 50% di possibilità di vincere, come i nostri avversari”.

 

Alberto Giuliani (Bre Banca Lannutti Cuneo): “E’ la mia prima finale Scudetto e la sto vivendo con grande entusiasmo ed emozione. Rispetto alla serie di finale giocata alla meglio delle cinque partite, in cui è possibile aggiustare la tattica di gioco e cercare una migliore sintonia nel tempo, la gara unica condensa tutto in poche ore e per questo sarà necessario tenere molto alto il livello di lucidità e concentrazione. Abbiamo affrontato Trento già tre volte in questa stagione: entrambe le formazioni ormai si conoscono bene. La vittoria dell’una o dell’altra sarà decisa da dettagli.”

 

1ª- Itas Diatec Trentino

3

 

 

 

 

 

 3-0   3-2   3-0

 

 Itas Diatec Trentino

3

 

 

 

8ª- Marmi Lanza Verona

0

 3-0   3-2   0-3   3-2

 

 

 

 

 

 

 

 

 Itas Diatec TN

 

 

4ª- Trenkwalder Modena

1

 

 

 

 

 

 1-3   2-3   3-2   0-3

 

 Lube B.Marche MC

1

 

 

 

5ª- Lube Banca Marche MC

3

 

 

 V-Day

 

 

 

 

 

 

 Bologna,

 

 

2ª- Bre Banca Lannutti Cuneo

3

 

 

 9 maggio

 

 

 3-0   3-1   3-0

 

Bre Banca Lannutti CN 

3

 

 

 

7ª- CoprAtlantide Piacenza

0

 3-1   0-3   3-1   3-1

 

 

 

 

 

 

 

 

 Bre Banca L. CN

 

 

3ª- Sisley Treviso

3

 

 

 

 

 

 3-2   0-3   3-1   3-0

 

Sisley Treviso 

1

 

 

 

6ª- Acqua Paradiso Monza

1

 

 

 

 

Finale (V-Day)

Domenica 9 maggio, ore 18.00, Bologna – Diretta Rai Sport Più

Itas Diatec Trentino – Bre Banca Lannutti Cuneo

(Cinti-Barbero)

 

 

Il V-Day in pillole

Curiosità sulla giornata del volley

 

QUI VOLLEY. La Futurshow Station ha già ospitato un incontro di pallavolo. Qui si è giocata Italia – Brasile, match della World League, il 2 giugno 2003

 

FACCE DA SPALTI. Pubblico protagonista? E’ possibile al V-Day, dove una regia e un service video dedicati saranno a caccia di curiosità sugli spalti, proposte su quattro dei sei grandi schermi della Futurshow Station

 

FRATELLI DI CAMPO. Un campo ispirato al tricolore. Il terreno da gioco a bandiera italiana, invenzione della Lega Pallavolo Serie A, sarà preparato alla Futurshow Station per la finale. Questo campo della Mondo ha già collezionato molti salti di grido: infatti accompagna la Lega dalla scorsa stagione.

 

SOTTOTERRA. “Sport Moles”, la nota Talpa che registra i palloni che colpiscono la riga perimetrale del campo o la striscia rossa immediatamente adiacente, sorveglierà la finale. Una spia sul seggiolone dell’arbitro segnalerà gli impulsi generati della rinnovata centralina elettronica.

 

 

Programma media

 

Diretta Rai Sport Più dalle ore 17.30

Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html

Domenica 9 maggio 2010, ore 18.00

Itas Diatec Trentino – Bre Banca Lannutti Cuneo

In diretta dalle 17.30: Commento di Alessandro Antinelli e Andrea Lucchetta

Collegamenti a bordo campo con Simona Rolandi, Ferdinando De Giorgi e Consuelo Mangifesta

 

Diretta radiofonica “Set&Note” – LatteMiele e Lattemiele.com dalle 18.00

Domenica 9 maggio dalle ore 18.00 in diretta dalla Futurshow Station di Bologna, Marco Caronna regolerà le frequenze di LatteMiele, radio ufficiale dell’evento, sull’avvincente sfida Scudetto tra Itas Diatec Trentino e Bre Banca Lannutti Cuneo e racconterà passo a passo la gara, con incursioni a bordo campo per intervistare i protagonisti del V-Day.

“Set&Note” è accessibile anche in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella home page di www.legavolley.it

 

VolleyTime Web Radio

Domenica 9 maggio torna Volley Time Web Radio, direttamente dalla Futurshow Station di Bologna. Fabrizio D’Alessandro si collegherà dalle ore 18.00 per raccontare in diretta le schiacciate e le emozioni della sfida Scudetto tra Itas Diatec Trentino e Bre Banca Lannutti Cuneo. La trasmissione sarà accessibile al link www.legavolley.fm o www.legavolley.it

 

Diretta Radiofonica “Pallavolando” – Radio Rai 1

Domenica 9 maggio dalle ore 18.00, Simonetta Martellini si collegherà sulle frequenze di “Pallavolando” in diretta dalla Futurshow Station di Bologna per raccontare la coinvolgente sfida Scudetto tra Itas Diatec Trentino e Bre Banca Lannutti Cuneo.

 

TG5 Sport

Nel corso di TG5 Sport e sul sito internet www.sportmediaset.it, canale 5 trasmetterà immagini e interviste del V-Day.

 

Sportitalia

Sportitalia seguirà il V-Day con approfondimenti ed interviste direttamente dalla Futurshow Station di Bologna.

 

All’estero

 

AL JAZEERA SPORT, SPORT TV SLOVENIA, ORANGE TV (emittente polacca), RING TV (emittente bulgara), ERT (Grecia) ed ESPN BRASIL (Brasile) trasmetteranno in diretta la Finale Scudetto tra Itas Diatec Trentino e Bre Banca Lannutti Cuneo.

 

I GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporranno la sfida ripresa da Rai Sport Più in mondovisione, con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero e commentate in lingua.

 

CESKA TELEVIZE (Repubblica Ceca) trasmetterà in differita venerdì 14 maggio la sfida Scudetto tra Itas Diatec Trentino – Bre Banca Lannutti Cuneo.

 

 

E’ on line l’Event Program della Finale Scudetto

 

Nell’home page del sito www.legavolley.it, cliccando il primo piano dal titolo “Il programma da sfogliare” sarà possibile scaricare l’Event Program del V-Day, che contiene programma, informazioni e curiosità sull’attesissima finale Scudetto.

 

Gli speaker del V-Day

 

La Lega Pallavolo Serie A, in occasione dell’evento Finale, non rinuncerà alle voci degli speaker ufficiali dei due Club. Per l’occasione, infatti, Gabriele Biancardi, speaker di Trento, e Jury Casciano, speaker di Cuneo, annunceranno lo starting six delle squadre come in ogni giornata di Regular Season, affiancando Pietro Di Alessandri, voce ufficiale dell’evento.

 

 

Serie A2 TIM: Play Off

Stasera al via gara 1 della Finale Promozione

 

Questa sera, alle ore 20.30, la M.Roma Volley ospiterà la Samgas Crema per gara 1 delle Finali Play Off Promozione(diretta Snai Sat e streaming live su www.starchannel.it).

Le due formazioni, al 5° confronto nella loro storia, saranno impegnate nella serie che metterà in palio un posto in Serie A1 2010/11. Gara 2 si giocherà a Crema mercoledì 12 maggio alle 20.30, l’eventuale terzo round si disputerà nuovamente a Roma sabato 15 maggio alle 20.30.

 

 

 

 

1ª- Castellana G.

2

 

 

 

 

 

 

 

3-0   3-2 

 

 

 

 

 

 

8ª – Padova

2

 

 

Castellana G.

1

 

 

 

3-0   3-1

 

8ª/9ª - Padova

0

 

 

 

 

 

9ª – Città di Castello

0

 

 

3-1   1-3  1-3

 

 Crema

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4ª- Crema

2

 

 

 

 

 

 

 

3-0   3-1

 

Crema

2

 

 

 

 

 

5ª- Sora

0

 

 

 

 

Promossa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2ª- Bologna

2

 

 

 

 

in Serie A1

 

 

3-2   3-1

 

 

 

 

 

 

7ª – Ravenna

2

 

 

Bologna

0

 

 

 

3-2   1-3   3-0

 

7ª/10ª- Ravenna

0

 

 

 

 

 

10ª – Cavriago

1

 

 

2-3   0-3

 

 Roma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3ª- Roma

2

 

 

 

 

 

 

 

3-1   2-3   3-0

 

Roma 

2

 

 

 

 

 

6ª- Santa Croce

1

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 8 maggio, ore 20.30 – GARA 1

M.Roma Volley – Samgas Crema Diretta Snai Sat e su www.starchannel.it (o www.starchanneltv.com)

(Pozzato-Vagni)

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Mercoledì 12 maggio, ore 20.30 – GARA 2 Diretta Snai Sat e su www.starchannel.it (o www.starchanneltv.com)

Samgas Crema – M.Roma Volley

Sabato 15 maggio, ore 20.30EV. GARA 3

M.Roma Volley – Samgas Crema Diretta su Rai Sport Più

 

Radio e Televisione

 

Sabato 8 maggio 2010, ore 20.30

Diretta Snai Sat dalle ore 20.30

M.Roma Volley – Samgas Crema

Commenti di Lanfranco Dallari e Gian Paolo Guidetti

VolleyTime Web Radio

Sabato 8 maggio torna VolleyTime Web Radio: Marco Tavani, dalle ore 20.30, si collegherà direttamente da Roma per raccontare in diretta gara 1 di Finale Play Off tra M.Roma Volley e Samgas Crema.

La trasmissione sarà accessibile al link www.legavolley.fm o www.legavolley.it

 


Italian Time: 18:48 - 19 Lug 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A