Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Newsletter Lega Volley: Serie A1 TIM: Grbic MVP delle Semifinali Play Off. Serie A2 TIM: domani gara 3 tra Castellana e Crema. Programma media. Grbic a "Fuori Banda"
  Stampa

  Martedí 4 Maggio 2010 - 18:04  
Newsletter Lega Volley: Serie A1 TIM: Grbic MVP delle Semifinali Play Off. Serie A2 TIM: domani gara 3 tra Castellana e Crema. Programma media. Grbic a "Fuori Banda" 

Nikola Grbic è il TIM MVP delle Semifinali Play Off

 

Nikola Grbic è il TIM MVP delle Semifinali Play Off Scudetto. Il regista della Bre Banca Lannutti Cuneo si è aggiudicato l’ambito riconoscimento grazie alle 2 nomination conquistate nelle vittorie piemontesi di gara 1 e gara 3 di Semifinale contro la Sisley Treviso. In queste gare il palleggiatore serbo ha realizzato rispettivamente 10 e 12 punti per gara, realizzando addirittura 5 e 7 attacchi punto a partita. Il premio verrà consegnato in occasione del V-Day, la Finale Scudetto che avrà luogo il prossimo 9 maggio 2010 alla Futurshow Station di Bologna.

 

 

Serie A2 TIM - Play Off Promozione

Roma in Finale attende l’esito di gara 3 tra Castellana e Crema

 

Tutto da rifare per la BCC – NEP Castellana Grotte che, dopo la sconfitta rimediata domenica a Crema, domani ospiterà la formazione di Monti in una gara 3 decisiva: chi avrà la meglio, infatti, raggiungerà la M.Roma Volley in Finale Play Off e avrà la possibilità di giocarsi la promozione nella massima serie. Appuntamento dunque mercoledì 5 maggio alle ore 20.30 al PalaGrotte di Castellana per un match che vale un’intera stagione.

Le Finali Play Off avranno inizio sabato 8 maggio alle ore 20.30 e saranno disputate al meglio delle 3 partite.

 

 

 

 

1ª- Castellana G.

2

 

 

 

 

 

 

 

3-0   3-2 

 

 

 

 

 

 

8ª – Padova

2

 

 

Castellana G.

1

 

 

 

3-0   3-1

 

8ª/9ª - Padova

0

 

 

 

 

 

9ª – Città di Castello

0

 

 

3-1   1-3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4ª- Crema

2

 

 

 

 

 

 

 

3-0   3-1

 

Crema

1

 

 

 

 

 

5ª- Sora

0

 

 

 

 

Promossa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2ª- Bologna

2

 

 

 

 

in Serie A1

 

 

3-2   3-1

 

 

 

 

 

 

7ª – Ravenna

2

 

 

Bologna

0

 

 

 

3-2   1-3   3-0

 

7ª/10ª- Ravenna

0

 

 

 

 

 

10ª – Cavriago

1

 

 

2-3   0-3

 

 Roma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3ª- Roma

2

 

 

 

 

 

 

 

3-1   2-3   3-0

 

Roma 

2

 

 

 

 

 

6ª- Santa Croce

1

 

 

 

 

 

 

Prossimo turno - arbitri

Gara 3 Semifinale Play Off Promozione

Mercoledì 5 maggio, ore 20.30

BCC-NEP Castellana Grotte – Samgas Crema

(Ravallese-Piersanti)

 

FINALI PLAY OFF PROMOZIONE

Sabato 8 maggio, ore 20.30 – GARA 1

Vincente (BCC-NEP Castellana Grotte – Samgas Crema) - M.Roma Volley

Mercoledì 12 maggio, ore 20.30 – GARA 2

M.Roma Volley - Vincente (BCC-NEP Castellana Grotte – Samgas Crema)

Sabato 15 maggio, ore 20.30 – EV. GARA 3

Vincente (BCC-NEP Castellana Grotte – Samgas Crema) - M.Roma Volley

 

In caso di vittoria di Crema in gara 3 a Castellana Grotte, Gara 1 e Gara 3 di Finale si giocherebbero a Roma.

 

Programma Media

 

VolleyTime Web Radio

Mercoledì 5 maggio Volley Time Web Radio sarà in diretta da Castellana Grotte per raccontare la decisiva gara 3 di Semifinale Play Off Promozione tra BCC-NEP Castellana Grotte e Samgas Crema. Fabrizio D’Alessandro, in onda dalle 20.30, racconterà integralmente l’avvincente sfida avvalendosi del commento tecnico di PierPaolo Lorizio.

La trasmissione sarà accessibile al link www.legavolley.fm o www.legavolley.it

 

 

Mercoledì “Fuori Banda” cattura Nikola Grbic

 

Marco Caronna domani alle 14.20 porta ai microfoni di LatteMiele il regista della Bre Banca Lannutti Cuneo Nikola Grbic, fresco vincitore del titolo di Miglior Giocatore TIM delle Semifinali Play Off. Il palleggiatore serbo commenta a “Fuori Banda” il suo punto di vista sull’avvincente Finale che li attende: “Il V-Day è un evento unico nel suo genere che ha nella novità il suo fondamento più interessante. Proprio per il fatto di essere una Finale giocata in gara unica è imprevedibile qualsiasi tipo di risultato e di pronostico e sicuramente potrà succedere di tutto. C’è una tale pressione su questo evento che è impossibile dargli una lettura precisa: sicuramente entrambe le formazioni scenderanno in campo chiedendo a se stesse la migliore prestazione possibile. Quello che cercheremo di fare sarà di mantenere molto alto il livello di concentrazione, caratteristica che ci contraddistingue e che abbiamo portato sempre in campo in questa lunga stagione fitta di impegni”.

Il conduttore chiede poi al n. 9 della Bre Banca Lannutti un commento sul palleggiatore avversario, Lukasz Zygadlo, suo ex compagno di squadra quando giocavano insieme a Trento: “Sono molto felice per come si sta comportando Lukasz – risponde Grbic - e sulla recente vittoria conquistata da protagonista in Champions League. E’ stato catapultato da un momento all’altro, causa l’infortunio di Raphael, in un momento delicato di impegni e obiettivi per Trento ed ha centrato subito sia la qualificazione alla Finale Play Off che un trofeo europeo così importante come quello appena vinto. E’ un ottimo atleta ed ero certo che non avrebbe incontrato difficoltà a scendere in campo carico di tante responsabilità”.

L’intervista andrà in onda domani dalle 14.20 su LatteMiele, in diretta streaming su www.lattemiele.com e al link in home page su www.legavolley.it

 

 

Giovedì 6 maggio a “Volley Time”

Gara 4 di Semifinale Sisley Treviso – Bre Banca Lannutti Cuneo

 

“Volley Time”, la trasmissione della Lega Pallavolo Serie A, propone questa settimana 30 minuti di immagini di gara 4 di Semifinale Play Off tra Sisley Treviso e Bre Banca Lannutti Cuneo. Il giovedì di ogni settimana sarà possibile accedere alla sintesi anche tramite il web www.legavolley.it


Italian Time: 23:18 - 19 Mag 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A