Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Newsletter Lega Volley: Trento conquista l'accesso al V-Day. Domani vola a Lodz per la Final Four di Champions League. La Lube Macerata lotta col cuore ma cede al tie break
  Stampa

  Mercoledí 28 Aprile 2010 - 23:48  
Newsletter Lega Volley: Trento conquista l'accesso al V-Day. Domani vola a Lodz per la Final Four di Champions League. La Lube Macerata lotta col cuore ma cede al tie break 

Serie A1 TIM – Play Off Scudetto

L’Itas Diatec Trentino vola al V-Day

Macerata cede al quinto set dopo 2 ore e mezza di gioco

 

Risultato

Lube Banca Marche Macerata - Itas Diatec Trentino 2-3 (26-28, 29-27, 25-17, 23-25, 11-15)

 

LUBE BANCA MARCHE MACERATA - ITAS DIATEC TRENTINO 2-3 (26-28, 29-27, 25-17, 23-25, 11-15) - LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Raymaekers, Cisolla 12, Vermiglio 5, Bartoletti, Smerilli (L), Stankovic 13, Martino 12, Corsano (L), Omrcen 23, Swiderski 2, Podrascanin 16. Non entrati Paparoni, Monopoli. All. De Giorgi. ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 18, Gallosti (L), Birarelli 5, Garcia Pires Ribeiro 1, Portuondo Juantorena 20, Zygadlo, Vissotto Neves 17, Sala 14, Fedrizzi 3, Sokolov 5, Herpe 1, Bari (L). Non entrati Corsini. All. Stoytchev. ARBITRI: Boris, Pasquali. NOTE - Spettatori 2200, incasso 18000, durata set: 32', 35', 24', 34', 16'; tot: 141'.

 

L’Itas Diatec Trentino chiude la serie con la Lube Banca Marche Macerata e lo fa espugnando il gremitissimo Fontescodella al tie break (28-26, 27-29, 17-25, 25-23, 15-11), in una gara dai continui rovesciamenti di fronte, che ha ricalcato grosso modo quella già vinta (sempre a Macerata) in gara 2. Stavolta la squadra di Ferdinando De Giorgi sembrava avere la situazione in mano: dopo un primo set sciagurato, perso nettamente sotto le bordate di Kaziyski e Juantorena, nel secondo parziale comincia a far male col servizio riuscendo a rimontare uno svantaggio di ben 6 punti (10-16, 16-21), chiudendo poi sul 29-27 grazie ad un ace di Omrcen. E la battuta è stata proprio la protagonista assoluta della partita, da una parte e dall’altra. Nel terzo la Lube fa saltare la ricezione ospite con i colpi di Omrcen (in questo set 4 ace di squadra nel complesso, due del croato). Stoytchev richiama quasi tutti i suoi titolari in panchina, facendoli rifiatare per il set successivo che però rivede ancora la formazione marchigiana padrona della situazione, con un gran Cisolla mandato in campo al posto di Swiderski (chiuderà con 12 punti, sprazzi di gara anche per Corsano, utilizzato al posto di Smerilli sulle battute float di Birarelli). Macerata è avanti 22-18, gara 5 sembra vicina ma Kaziyski (Mvp, 18 punti con 2 ace) la allontana definitivamente. Il bulgaro piazza una serie di servizi che consente a Trento di pareggiare a quota 22, e nel rush finale è decisivo ancora un ace, stavolta di Sala. Il tie break è senza storia, con l’Itas Diatec Trentino che prende il largo in avvio.

I trentini da stasera possono concentrarsi serenamente sulla Final Four di Champions League che avrà luogo a Lodz sabato 1 e domenica 2 maggio; il 9 maggio prossimo li attenderà invece il V-Day di Bologna che deciderà la regina del Campionato 2009/10.

 

Ferdinando De Giorgi (Lube Banca Marche Macerata): “Ancora una volta c’è grande rammarico: è un peccato perché abbiamo perso una partita che sembrava davvero nelle nostre mani. Abbiamo tenuto sempre una buona qualità di gioco, ma nel quarto set non siamo riusciti a limitare la battuta di Kaziyski, che alla fine è risultata decisiva nell’economia del risultato finale. Abbiamo avuto due occasioni per trovare il cambio palla prima che pareggiassero la situazione, ma non siamo riusciti a sfruttarle. Sono molto dispiaciuto, abbiamo veramente mancato gara 5 di un soffio”.

Matey Kaziyski (Itas Diatec Trentino): “Sembrava una partita ormai persa, ma siamo riusciti a recuperarla. Merito di tutta la squadra, non solo del mio servizio, perché sono stati i miei compagni a portarmi sulla linea dei nove metri in quella situazione. Ci credevamo tutti. E’ stato importantissimo chiudere qui la serie; adesso ci possiamo concentrare sulla Final Four di Lodz, che è alle porte”.

 

 

1ª- Itas Diatec Trentino

3

 

 

 

 

 

 3-0   3-2   3-0

 

 Itas Diatec Trentino

3

 

 

 

8ª- Marmi Lanza Verona

0

 3-0   3-2   0-3   3-2

 

 

 

 

 

 

 

 

 Itas Diatec TN

 

 

4ª- Trenkwalder Modena

1

 

 

 

 

 

 1-3   2-3   3-2   0-3

 

 Lube B.Marche MC

1

 

 

 

5ª- Lube Banca Marche MC

3

 

 

 V-Day

 

 

 

 

 

 

 Bologna,

 

 

2ª- Bre Banca Lannutti Cuneo

3

 

 

 9 maggio

 

 

 3-0   3-1   3-0

 

Bre Banca Lannutti CN 

2

 

 

 

7ª- CoprAtlantide Piacenza

0

 3-1   0-3   3-1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3ª- Sisley Treviso

3

 

 

 

 

 

 3-2   0-3   3-1   3-0

 

Sisley Treviso 

1

 

 

 

6ª- Acqua Paradiso Monza

1

 

 

 

 

Domani sera Treviso – Cuneo in diretta streaming

 

Per la prima volta la Lega Pallavolo Serie A, in collaborazione con la web-TV StarChannel, trasmetterà alle 20.30 in via sperimentale la diretta streaming della sfida di gara 4 Semifinale Play Off tra Sisley Treviso e Bre Banca Lannutti Cuneo.

“Forti di un mercato di vendita diritti televisivi all’estero che ha pochi eguali nello sport italiano, stiamo lavorando da tempo a un progetto che possa offrire un maggior numero di partite ai tanti appassionati del nostro campionato nei vari paesi del mondo – commenta l’Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi. – Le tecnologie che il web offre sono molteplici, ma occorre individuare quella giusta per capire quanti web-spettatori possiamo accontentare contemporaneamente. Perciò abbiamo scelto di rendere pubblica la visione della Gara 4 di Semifinale a Treviso, un test “live” che offriamo a tutti in diretta streaming via satellite dal Palaverde, con la collaborazione di StarChannel e la produzione TV della Sisley Treviso. Presenteremo a giorni i primi riscontri di questo progetto all’Assemblea dei Club, a conferma della vocazione della nostra Lega alla tecnologia e alla comunicazione”.

La partita potrà essere vista in diretta cliccando il link in home page sul sito www.legavolley.it o direttamente dal sito www.starchannel.it e www.starchanneltv.com

 

Gara 4 - Giovedì 29 aprile, ore 20.30

Sisley Treviso - Bre Banca Lannutti Cuneo

(Cinti-Barbero)

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Ev. Gara 5 - Domenica 2 maggio, ore 18.00

Bre Banca Lannutti Cuneo - Sisley Treviso – ev. diretta Rai Sport Più

 

FINALE PLAY OFF SCUDETTO

Finale (V-Day): domenica 9 maggio, ore 18.00, Bologna – Diretta Rai Sport Più

Itas Diatec Trentino – vincente Bre Banca Lannutti Cuneo/Sisley Treviso

 


Italian Time: 5:02 - 18 Lug 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A