Domani gara 1 a Trento con la formazione dell'Itas Campione del Mondo, fischio d'inizio alle 20.30.
Marmi Lanza Verona: La Marmi Lanza Verona dopo l’allenamento di questo pomeriggio effettuerà il trasferimento a Trento dove domani vivrà gara 1 dei play off alle ore 20.30 contro l’Itas Diatec Trentino, è la terza volta che gli scaligeri accedono gli ambiti play off di Serie A1 e lo fanno dopo quattro stagioni, la prima volto fu nel 2004/2005 quando fu eliminata ai quarti dalla Sisley Treviso poi l’anno successivo ancora una eliminazione sempre dalla Sisley.
Coach Bruno Bagnoli si appresta a vivere la sua sesta volta sulla panchina dei play off: “E’ la sesta volta che mi accingo a disputare i play off e l'emozione è sempre grande come la prima volta che a Modena raggiungemmo la finale scudetto; certo è che farlo con Verona dove mi sembra di essere a casa è ancora meglio”.
Il tecnico scaligero spiega come affrontare i play off e la temibile Trento: “Adesso si riparte da zero e tutti alla pari, pertanto ci prepariamo per gara 1 così come abbiamo fatto per la prima partita di campionato a Cuneo. L'approccio mentale della squadra sarà spregiudicato e coraggioso, per far emergere la migliore Marmi Lanza chiederò ai ragazzi di giocare con quella tranquillità tecnica che ci deriva dai tanti allenamenti svolti insieme con grande qualità. Trento, con le finali di Champions League alle porte sarà vicino alla sua forma massima e di conseguenza sarà attaccabile solo giocando ad alto livello con continuità; 5 punti a set fra battuta e muro potrebbero essere un buon viatico per metterli in difficoltà!
Lo schiacciatore Jiri Kovar oggi ospite alla trasmissione di TeleArena “Filo Diretto 6 nel volley” sottolinea così il primo impegno dei play off: “Noi siamo pronti, certo ci prepariamo ad affrontare una formazione dai valori assoluti ma si riparte dallo 0-0. Noi abbiamo avuto una crescita nel girone di ritorno non solo nei risultati ma proprio nel gioco che vogliamo continuare ad esprimere, c’è la consapevolezza che possiamo fare bene e metterli così in difficoltà. Rispettiamo Trento ma non abbiamo paura”.
DOMATTINA SI CHIUDE LA PRELAZIONE PER I POSTI NUMERATI
Scade domani il termine ultimo per gli abbonati che vogliono confermare il proprio posto in tribuna numerata per gara 2 dei play off che vedrà la Marmi Lanza al PalaOlimpia ospitare l’Itas Diatec Trentino domenica 28 marzo alle ore 18.00 per gara 2 dei play off.
Solo per gli abbonati numerati è possibile confermare il proprio posto durante la prelazione e approfittare di prezzi molto agevolati, di seguito riportati:
- tribuna numerata : 10 euro (ai non abbonati costerà 20 euro);
- tribuna numerata ridotta: 7 euro (14 euro per i non abbonati);
Il diritto di prelazione termina mercoledì dalle ore 9.30-13.00, dopodichè TUTTI i posti numerati non confermati verranno messi in vendita.
E’ possibile confermare il proprio posto libero o acquistare i tagliandi in sede della BluVolley Verona (P.le Atleti Azzurri d’Italia 1) nei seguenti giorni e orari: mercoledì dalle ore 9.30-13.00, giovedì e venerdì dalle ore 9.30-13.00 e 15.00-19.00. Sabato 27 marzo dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e domenica 28, giorno della gara, la biglietteria del PalaOlimpia aprirà alle ore 16.30.
RADIO RCS IN DIRETTA PER TRENTO-VERONA
La partita tra Trento- Verona sarà trasmessa in diretta su Radio RCS a partire dalle ore 20.30; la radiocronaca si potrà ascoltare sia in streaming sul sito www.radiorcs.it sia sulle frequenze 101.5 per Verona e Provincia e 98.6 per la Bassa e la Lessinia. Appuntamento domani mercoledì 24 marzo in diretta da Trento.
TRENTO-VERONA IN TELEVISIONE, DIRETTA GIALLOBLU CON TELEARENA
L’emittente televisiva TeleArena domani sera proporrà all’interno della trasmissione Diretta Gialloblù i momenti più significativi della gara in programma alle ore 20.30 al Pala Ghiaie di Trento.
In tv la sintesi in differita della gara andrà in onda su Rai Sport Più domani a partire dalle 22.30; diretta streaming all’indirizzo www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html cliccando il link “Diretta 2”. La replica integrale sarà proposta giovedì 25 marzo ore 10.00 Rai Sport Più.
Trento-Verona sarà un “Global Match” verrà trasmesso in tutti i cinque i continenti con i network televisivi Al Jazeera Sport, Ring Tv in Bulgaria, Sport Klub in Slovenia, ESPN Brasile, Ceska Televize in Repubblica Ceca, Ert in Grecia e Orange TV in Polonia e con il sito internet www.bwin.com/ (visibile solo all’estero) che diffonderà in streaming live le immagini per tutti gli utenti collegati.
GLI ARBITRI DI GARA1 PLAY OFF
La gara di domani tra Itas Diatec Trentino e Marmi Lanza Verona sarà diretta da Omero Satanassi (di Porto Fuori - Ravenna, in serie A dal 1996 ed internazionale dal 2006) e Giorgio Gnani, di Ferrara internazionale dal 2009. Fischio d’inizio alle ore 20.30.
Nella foto: Jiri Kovar schiacciatore Marmi Lanza Verona (Fotoexpress)
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona