AGENDA |
Parla Federico Fiori
Quasar Massa Versilia: Un'altra delusione, un'altra partita in cui la Quasar non è riuscita a raccogliere punti. Con Crema la squadra di Gianni Cretu ha sbagliato tanto spianando la strada ad una squadra che certo non aveva grande bisogno di aiuto. Ora, compresa la gara da ripetere di mercoledì prossimo, la Quasar ha tre occasioni per far punti prima della fine della regular season. Tre sfide per affrontare al meglio le quali Massa deve prima di tutto ritrovare fiducia e voglia di lottare, come ci dice il centrale Federico Fiori.
Una Quasar deludente ma, a parziale attenuante di questa sconfitta, davvero una Crema in grande forma.
"E' vero loro hanno giocato molto bene. Sono stati cinici, hanno sbagliato poco. Noi, però, li abbiamo agevolati non poco non mettendogli mai pressione con una certa continuità. Ad un nostro parziale recupero seguiva subito l'errore e per Crema è stato davvero facile portare a casa i tre punti".
Ricezione imprecisa di Massa, ricezione facile di Crema uguale una serata difficile per voi centrali.
"Alla fine dei conti non penso che abbiamo sofferto moltissimo al centro. Semmai abbiamo durato fatica sulle palle alte. La differenza l'ha fatta la capacità di Crema di uscire sempre benissimo dalla situazioni complicate cosa che a noi non è riuscita mai".
E' questa la differenza tra due squadre che psicologicamente stanno vivendo un momento molto diverso?
"Certo, è vero. Noi veniamo da troppi risultati negativi per essere sereni. Abbiamo, però, l'obbligo di crederci e di non lasciare niente di intentato. Anche con Crema abbiamo avuto alcune occasioni, specialmente nel secondo set, per far svoltare la gara, per tornare in partita e non siamo riusciti a farlo. Qualche episodio ci è girato male ed anche questo fa parte del nostro momento no".
Mercoledì arriva Ravenna.
"Ripetiamo una gara importante e dobbiamo dimostrare la nostra voglia di vincere. Dobbiamo saper soffrire per toglierci da questa situazione".
|