AGENDA |
Zaytsev torna in azzurro: “Stavolta voglio restarci”
M. Roma Volley: Ivan Zaytsev è stato inserito dal commissario tecnico della nazionale azzurra Andrea Anastasi nelle lista dei ventidue che parteciperanno alla prossima World League. “Io e i miei collaboratori – ha spiegato Anastasi – abbiamo seguito Ivan per lungo tempo e la convocazione è il giusto premio per la splendida stagione che sta disputando con la M. Roma Volley. Zaytsev è giovane, interessante dal punto di vista tecnico e con molti margini di miglioramento”.
Zaytsev torna in azzurro dopo l’esperienza dei Giochi del Mediterraneo della scorsa estate. “Mi fa molto piacere – ha detto lo schiacciatore – aver saputo della convocazione e delle parole lusinghiere che il ct Anastasi ha speso per me. Ora non vedo l’ora di tornare a giocare con la M. Roma per dimostrare di meritarmi il posto con l’Italia”.
Il programma azzurro impedirà a Zaytsev, molto probabilmente, di dedicarsi al beach volley, la sua seconda passione. “Non ho il minimo dubbio – ha concluso Ivan – la pallavolo viene al primo posto. Ora l’ho finalmente capito e farò di tutto per migliorarmi come pallavolista”.
Nei prossimi giorni l’elenco dei ventidue sarà ridotto a diciannove elementi.
|