Pala Bigi, ore 18.00: Cavriago a caccia della seconda salvezza consecutiva. Contro Ravenna bastano 2 set per festeggiare, ma in caso di vittoria i play-off potrebbero già essere realtà
Edilesse Cavriago: Una domenica speciale, forse ancor di più delle grandi imprese entrate nella storia della Pallavolo Cavriaghese.
Il 21 marzo 2010 è una data che potrebbe rimanere scolpita nella memoria di tutti i tifosi gialloneri, perché oggi non c’è una semplice partita, ma “LA PARTITA”.
Pala Bigi, fischio d’inizio alle ore 18.00, Edilesse Cavriago vs Marcegaglia Ravenna, per ottenere la seconda salvezza consecutiva in serie A e con la possibilità di agganciare subito il treno che porta dritto ai play-off promozione.
Bastano due set ad Astolfi e compagni per brindare alla permanenza in categoria, ma con una vittoria da 3 punti il sogno play-off potrebbe diventare subito realtà.
Bisognerà attendere il risultato di Isernia, impegnata sul campo della Zinella Bologna, ma i gialloneri non sono mai stati così vicini al traguardo più alto della loro storia.
E allora presentiamolo questo match da brividi, tra due formazioni che attualmente non potrebbero essere più agli antipodi: Cavriago è col morale alle stelle grazie alle due vittorie consecutive ottenute contro la capolista Castellana Grotte e a Bassano, mentre la formazione di Babini è reduce da cinque stop consecutivi, e dovrà rinunciare all’opposto titolare Miseikis.
In casa cavriaghese settimana senza intoppi, e allora coach Marco Bonitta dovrebbe cominciare con il sestetto che, dall’infortunio di Antonio De Paola alla vigilia della gara con Mantova, ha giocato le ultime 7 gare: Astolfi e Uchikov a comporre la diagonale palleggiatore-opposto, Hrazdira e Dukic in banda, Bassoli e Burgsthaler al centro, Spampinato libero.
Ravenna dovrebbe invece partire con Garnica al palleggio e Saviotti nell’inedito ruolo di opposto, con Sirri e Lirutti (o Plesko) in qualità di martelli ricevitori, mentre non ci sono dubbi al centro con la coppia Mengozzi-Lehtonen. Il libero è Tabanelli.
Marcegaglia che in settimana ha ricevuto la cattiva notizia del dover ripetere la gara giocata lo scorso 7 febbraio contro Massa, e allora i punti di vantaggio dei biancoblù nei confronti dell’Edilesse sono tornati ad essere solo tre.
Cavriago si guarda quindi avanti e indietro, ma soprattutto guarda a se stessa: vincere questa sera contro Ravenna significa aggiornare nuovamente la storia del club del presidente Bertaccini.
GIALLONERI OSPITI DELLA KENDO MOTORS
Da Astolfi a Hrazdira, da Uchikov a Dolfo, erano tutti curiosi i giocatori gialloneri di poter ammirare da vicino il parco auto di uno dei partner della Pallavolo Cavriaghese, Kendo Motors.
La concessionaria Nissan, che ha aperto la nuova sede a Reggio Emilia in via G.B. Vico, 10/D, ha accolto i ragazzi di coach Marco Bonitta al termine della seduta mattutina del sabato per un ritrovo suggestivo tra i nuovi modelli in vendita, dalla Pixo alla Qashqai.
E ci si è lasciati con l’augurio di poter ritrovarsi al termine di una stagione da concludere con grandi soddisfazioni.