Bre Banca Lannutti Cuneo: Dida, Ronaldinho, Pato, Gattuso, Inzaghi, Nesta, Ambrosini, Pirlo, Oddo, Antonini sono alcuni dei calciatori che ieri hanno stretto la mano agli atleti della Bre Banca Lannutti. L’occasione è stata la giornata trascorsa a Milanello e organizzata dallo sponsor comune ai due club, AWS, corriere espresso torinese che ha scelto di sostenere due eccellenze della Serie A come la Bre Banca Lannutti e l’A.C. Milan, attualmente entrambe al secondo posto nelle rispettive classifiche nazionali.
La visita ad uno dei centri sportivi più prestigiosi e all’avanguardia d’Europa immerso in un’oasi verde di 160 mila metri quadrati è stata un’esperienza interessante per il gruppo piemontese. A riservare una calda accoglienza ad atleti, dirigenti e staff sono stati Marco Tolentino, Direttore Comunicazione di Aws, e Mauro Tavola, Direttore Vendite di A.C. Milan, che si è calato nel ruolo di cicerone accompagnando il gruppo in un tour all’interno del curatissimo centro e illustrando le caratteristiche dei diversi campi da gioco, l’attrezzatissima palestra, le vasche relax, il Milan Lab, una struttura altamente tecnologica per la preparazione atletica dei calciatori. A seguire il gruppo le telecamere di Milan Channel, che oltre a riprendere i momenti salienti della giornata ha realizzato un’intervista con il centrale Luigi Mastrangelo, il quale ha raccontato di avere vissuto una parentesi da calciatore prima di entrare nel mondo del volley.
Arriva l’ora del pranzo e la nota “sala del caminetto” , dove solitamente si ritrovano il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e l’AD del club rossonero Adriano Galliani, ha ospitato la Bre Banca Lannutti per il pasto cucinato dal ristorante del centro.
Nel pomeriggio il momento clou della giornata: l’incontro tra la Bre Banca Lannutti e la prima squadra del Milan. I piemontesi hanno donato la maglia da gioco autografata alla Fondazione Milan, impegnata in progetti benefici. Prima della foto di gruppo c’è stato lo scambio di maglia tra i due capitani: Wout Wijsmans, tifoso milanista, ha consegnato la sua maglia a Massimo Ambrosini, Nikola Grbic a Massimo Oddo e Francesco Fortunato al brasiliano Ronalinho. Foto di rito anche per i due allenatori: Alberto Giuliani immortalato con Leonardo, dopo qualche parola i due tecnici si sono congedati augurandosi reciprocamente “in bocca al lupo” per il proseguo delle rispettive stagioni.
Il tempo stringe e la squadra rossonera inizia il suo allenamento sul campo sotto un cielo terso e un piacevole sole primaverile, mentre la Bre Banca Lannutti riprende il suo viaggio con meta finale Latina, dove questa sera sarà in campo per un match che potrebbe consegnarle con una giornata di anticipo il secondo posto in classifica.
E’ stata un bellissima esperienza vissuta grazie ad AWS, capace di unire due sport molto diversi ma che in fondo condividono molti valori. E poi chissà che uno degli atleti incontrati a Milanello un giorno non sarà ospite del Palasport di Cuneo a tifare per la Bre Banca Lannutti!
Le foto pubblicare sono di Studio Buzzi-Milano
Daniela Groppi
Ufficio Stampa