Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  lamezia ci prova
  Stampa

  Lunedí 10 Novembre 2003 - 13:00  
lamezia ci prova 
La Raffaele Lamezia chiama a raccolta la città: obiettivo 1000 soci per l'Associazione Sportiva

E’ nata mercoledì scorso la Nuova Associazione Sportiva all’interno della Raffaele Lamezia, che verrà ratificata dal notaio il 12 Novembre prossimo. Abbandonata la serie A2 per problemi economici nello scorso Giugno, l'obiettivo della Raffaele è di riportare il grande volley a Lamezia. Si tratta di una sorta di azionariato popolare, che già conta un centinaio di sottoscrizioni. Occorreranno 250 euro – dilazionando anche il pagamento in tre rate - e si diventerà socio della nuova Associazione che, con i suoi organi sociali, parteciperà attivamente alla gestione della Raffaele Lamezia.

Sia il presidente Pierri che il patron Tripodi hanno spiegato le finalità dell'Associazione, ovvero quella di avvicinare quanta più gente possibile facendola  partecipare, attraverso i suoi organi sociali, nelle scelte importanti e strategiche della società lametina del futuro. E, nello stesso tempo, creare una base economica forte che assicuri una certa solidità finanziaria. L’obiettivo è quello di rientrare nel torneo di A2, il che potrebbe avvenire  attraverso l’acquisizione di un titolo sportivo, ma senza assolutamente con questo fare affidamento sulle disgrazie altrui anche se negli ultimi anni è stata una prassi pressochè consolidata. Lo stesso Bolzano ha acquistato il titolo di A2 proprio dal Lamezia.

Certo se non fosse possibile, non è da scartare l’interessamento per un titolo di B1 ed arrivare così in A2 attraverso una promozione.
“L'obiettivo della neonata Associazione è di raggiungere mille associati", così il presidente Arcangelo Pierri, che ha anche dato spiegazioni a qualche obiezione dei tifosi, sull’esito dello scorso campionato, presenti alla riunione di mercoledì sera. Alla quale, tra l'altro, ci si attendeva un riscontro maggiore da parte della città nelle sue varie componenti imprenditoriali, politiche e di semplici appassionati, massicciamente invitate dalla Pallavolo Lamezia.
Certo si potrà comunque aderire all’Associazione da qui in sèguito, anzi sarà necessario per dare impulso all’ambizioso progetto che punta a riconquistare la A2 l’anno prossimo.

Sono intervenuti tra gli altri alcuni esponenti politici, come il consigliere regionale Francesco Talarico – ringraziato dal patron Tripodi per l’impegno profuso a livello regionale concretizzatosi con la deliberazione di un contributo - che ha apprezzato la nuova iniziativa.


Italian Time: 10:06 - 14 Ago 2026
© 2008 Lega Pallavolo Serie A