Coach Marco Bonitta chiama il pubblico giallonero per l’ultima grande battaglia casalinga dell’anno: “Dovremo giocare con la stessa determinazione e spessore morale delle ultime partite”
Edilesse Cavriago: E’ sereno, e al tempo stesso conscio che quello che sta per vivere assieme alla sua squadra rappresenta un momento storico per l’Edilesse Cavriago e per tutto il movimento pallavolistico reggiano.
Coach Marco Bonitta lo trovi così, con la calma dei forti e la sicurezza di chi sa di aver fatto di tutto e di più per portare i gialloneri ad un passo da uno storico doppio traguardo.
Salvezza prima, play-off poi, che potrebbero arrivare addirittura nella stessa giornata, in una domenica 21 marzo da segnare col cerchioletto rosso per tutti i tifosi dell’Edilesse.
Per la sfida contro la Marcegaglia Ravenna, sale l’attesa di una città intera, ma occhio alle insidie di un match certamente complicato, vero coach?
“Credo che questa squadra abbia fatto sinora molto bene, ma non deve dimenticare il modo in cui è riuscita a fare tutti questi punti nel girone di ritorno.
Li ha ottenuti con umiltà e coesione pur nelle difficoltà rappresentate dagli infortuni e dalle difficoltà di allenarsi in 12. Ora però abbiamo acquisito qualcosa in più, l’autostima del gruppo è molto forte e c’è la consapevolezza di essere tosti davvero.
Lo dimostra il fatto che nei momenti decisivi di alcune partite, i vari Luppi, Cardona, Padura Diaz, Gabrielli si sono sempre fatti trovare pronti, trovando la loro collocazione in un progetto.
C’è un senso d’appartenenza in tutti quanti che dimostra che ora siamo una squadra vera”.
Manca ancora un piccolo passettino per la salvezza. E i play-off sono lì…
“Dico solo che dobbiamo continuare su questa strada, in settimana lavoreremo come al solito e non cambieremo nulla di quel fatto sinora.
Penso sia giunto il momento che il pubblico domenica venga al Pala Bigi in massa perché questa squadra lo merita, confido in un palazzetto caldo e appassionato”.
Come vivi uno dei momenti più importanti nella storia della Pallavolo Cavriaghese?
“Da quando sono tornato a Cavriago, ho sempre vissuto giornata per giornata prefiggendomi obiettivi di performance, visto che un campionato di questo tipo ti mette di fronte a scenari diversi di partita in partita.
Per quanto ci riguarda, attendiamo la gara con Ravenna con l’obiettivo di giocare con la stessa determinazione e spessore morale delle ultime partite.
Se saremo capaci di fare questo, anche il pubblico ne sarà felice e potremo vivere un momento storico”.
EDILESSE SU E’TV
A poco più di 48 ore dall’impresa di Bassano del Grappa, l’appuntamento per rivivere il trionfo dei ragazzi di Marco Bonitta è, come di consueto, sulle frequenze di E’TV Teletricolore.
Questa sera, a partire dalle ore 23.00, sul canale in chiaro di E’TV la prima visione di Bassano-Edilesse, con repliche previste anche sul satellite.
Mercoledì (sul canale 891 del bouquet Sky) a partire dalle ore 10.30, così come nel pomeriggio di giovedì (ore 15.00) sul canale E’TV Sport del digitale terrestre, sino ad arrivare alle ore 21.00 di venerdì, sempre sul digitale terrestre.