Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  VITTORIA DELLA ESSE-TI CARILO A MOLFETTA
  Stampa

  Lunedí 10 Novembre 2003 - 13:00  
VITTORIA DELLA ESSE-TI CARILO A MOLFETTA 
VITTORIA DELLA ESSE-TI CARILO A MOLFETTA

 

INDECO MOLFETTA  2

ESSE-TI CARILO        3

INDECO MOLFETTA: Picerro ne, Panetto 3, Matheus 22, Gaspari 12, Greci, Di Vincenzo ne, La Forgia, Cuper, Marino (L), Rivera 14, Sottocorona 5, Bonati 18. All. Piacentini

ESSE-TI CARILO LORETO: Zamponi 13, Modica 2, Dani 11, Gulminelli (L), Gatto ne, Pesaola ne, Fiori, Durante 2, Pampel 24, Saccardi 8. All. Giuliani

ARBITRI: Rossi e Pol

NOTE: Parziali: 25-22;25-20; 24-26; 23-25; 10-15. Durata set: 24’, 22’, 24’, 25’, 12’. INDECO MOLFETTA: battute errate 17, battute vincenti 1. ESSE-TI CARILO LORETO: battute errate 16, battute vincenti 3.

MOLFETTA: In un match avvincente e molto combattuto la Esse-ti Carilo dà nuovamente prova del suo carattere e della sua voglia di vincere rimontando due set e conquistando così un’altra importantissima vittoria.

Di certo un campo non facile il “Via Giovinazzo”, con una tifoseria molto corretta ed altrettanto scatenata, che ha sostenuto il suo team con vigore e passione sino al termine della disputa.

Il Loreto parte deconcentrato e sembra  non essere in grado di mettere a frutto la tattica preparata durante la settimana di allenamento al PalaSerenelli.

I pugliesi, d’altro canto, dimostrano invece un’ottima organizzazione di gioco basata sulla forza del collettivo e su interessanti individualità in grado di fare la differenza come l’opposto venezuelano Matheus e l’ex nazionale Bonati, in forma come non mai. Il Molfetta mostra anche una buona ricezione e la Esse-ti Carilo soffre molto a causa di una scarsa incisività in attacco e di una difesa troppo spesso in difficoltà.

Ma nulla è perduto, i ragazzi di Giuliani ci hanno ormai abituato ai loro grandissimi exploit:  eccoli crescere vistosamente nel terzo e quarto set, quando ritrovano la calma e la lucidità necessaria per prendere in mano le redini di una situazione certamente non facile. Il servizio bianco blu diviene più preciso, gli attacchi più incisivi, mentre Dani e Saccardi  a muro fanno miracoli.

Ci si ritrova così sui due set pari ma adesso è la Esse-ti Carilo ad avere una marcia in più : il quinto set è fin troppo facile per il sestetto bianco blu, che con Pampel e Zamponi mette a dura prova la difesa avversaria e marcia inesorabilmente verso la vittoria ( 10-15).

“Una vittoria è sempre una vittoria” esclama soddisfatto a l termine del match il coach Alberto Giuliani. “Vincere in un campo come quello di Molfetta, con un tifo così caloroso, non è sicuramente facile per nessun team e quindi sono fiero che i miei ragazzi abbiano saputo trovare il coraggio per lottare e vincere questo incontro. I nostri avversari hanno mostrato di essere un buon gruppo con in più dei fuori classe come Matheus e Bonati che ci hanno  dato del filo da torcere. Al termine  dei primi due set, nei quali non siamo riusciti ad impostare la tattica preparata, siamo cresciuti molto a servizio, in attacco ed a muro e la capacità di ritrovare il nostro solito ritmo di gioco ci ha premiato con questa importante vittoria”.

La Esse-ti Carilo si ritrova quindi terza in classifica a pari merito con il Cagliari: la precedono il Verona a quota 23 ed il Vibo Valentia ed il Crema, secondi a pari  merito con 19 punti.

Un gran bel momento quindi per il Loreto e per tutti i suoi tifosi entusiasti di questo risultato estremamente positivo. Il prossimo appuntamento per la Esse-ti Carilo è ora al PalaSerenelli, dove domenica giungerà l’Eurosport Cosenza.

 Beatrice Bambozzi

Ufficio Stampa Pallavolo Loreto


Italian Time: 12:05 - 14 Ago 2026
© 2008 Lega Pallavolo Serie A