Samgas Crema: Importantissima vittoria quella di ieri sera contro Mantova. Con questi tre punti i ragazzi di Monti si sono guadagnati la salvezza e un posto nei play-off, ora bisogna essere bravi a mantenere la testa salda sulle spalle e cercare di confermare il quinto posto.
Michele Rota: "Questa vittoria è dedicata a tutti quelli che da tanti anni seguono con passione la Reima ed a tutti quelli che, contrariamente a noi, non credono che lo sport sia un importante punto di riferimento per i giovani e non comprendono il fatto che la Nostra città potrebbe eccellere in questo settore, se solo ne avesse la possibilità.
“Forse ieri a qualcuno è sfuggito che con la vittoria contro Mantova abbiamo raggiunto l'ennesima storica salvezza in A2 e quindi permettetemi alcuni ringraziamenti particolari. Voglio dedicare questa vittoria a tutti coloro che si sentono parte dell'universo blues: a tutti coloro che vengono alla Bertoni per tifare i ragazzi quando la Reima è in difficoltà e non solo nella semifinale playoff. E' la vittoria non solo della squadra, ma anche dello staff tecnico, dello staff medico, dei preparatori atletici, di tutti i collaboratori della Reima che con anima e cuore lavorano ogni giorno per la società . La salvezza, in un torneo di A2, non è mai un risultato scontato.
“Anche se il nostro pubblico ormai è abituato a vedere la Reima ai play-off, la realtà è ben altra. La realtà è che, in un campionato come quello di A2, se un paio di cose vanno storte, rischi di rimanere invischiato nella zona calda e non uscirne più: noi abbiamo saputo lavorare bene, conquistare, ancora una volta, la salvezza in A2 nonostante l'alto livello di competizione: basti pensare alla posizione in classifica di Mantova, che ha giocatori del calibro di Benito, Barbareschi, Miraglia, Jacobsen.
“Un ringraziamento particolare ai Wild Kaos, che ieri sera hanno dimostrato a tutti come si fa il tifo, incitando a gran voce la squadra, facendo un tifo positivo e non un tifo-contro: parte della vittoria è stata anche loro, ed è fantastico quanto questi ragazzi siano appassionati alla Reima. Ora ci buttiamo a capofitto nelle ultime tre gare, sperando di consolidare la nostra classifica e di poterci preparare per i playoff nel migliore dei modi: probabilmente dovremo recuperare un po' di stanchezza e di energie per il finale di stagione e quindi sarà fondamentale il lavoro dei nostri preparatori, medici ed allenatori, che sinora hanno dato grandi certezze ai nostri ragazzi”.
Ufficio stampa Reima Crema
dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it
www.reimacrema.it