Loreto - Taranto. Presentazione della partita
Esse-Ti Carilo Loreto: Il PalaSerenelli di Loreto torna ad essere il palcoscenico della Esse-ti Carilo dopo un mese esatto dall’ultimo match casalingo giocato (14 febbraio contro Perugia). 13esima giornata del girone di ritorno di serie A1 TIM dove la squadra di Luca Moretti si appresta ad ospitare, nella prima di due sfide interne consecutive, la Prisma Taranto.
Sfida che può valere una buona fetta di salvezza per Visentin e compagni che domenica 14 marzo (ore 18) avranno l’obbligo di vincere da 3 punti per rimanere ancora in corsa per la permanenza nella massima serie. Ci sarà da lottare fino in fondo contro una formazione, quella pugliese, che si presenta al PalaSerenelli priva di ogni obbiettivo in quanto i play off sono irraggiungibili e la salvezza è ormai acquisita da tempo.
Obbligo di 3 punti quindi per la Esse-ti Carilo contro Taranto ed obbligo di altri 3 punti anche mercoledì 17 marzo (ore 20:30) nell’ultimo turno casalingo della stagione con ospite al PalaSerenelli l’Aran Cucine Pineto. Squadra al completo per Luca Moretti.
PRESENTAZIONE DEL MATCH DI DIGAO
“E’ una partita fondamentale per la nostra rincorsa verso la salvezza. Abbiamo lavorato molto in questa settimana per poter dare tutti noi un qualcosa in più per poter vincere il match. Ci troveremo di fronte una formazione che giocherà tranquilla visto che non lotta più ne per la salvezza ne per i play off ed è per questo che dovremo stare molto attenti e concentrati. Ho molta fiducia nella mia squadra e sono convinto che domenica giocheremo una bella partita”.
LA GARA ALL’ANDATA, 29-11-2009
Iniziato ottimamente il match con la conquista del primo parziale, la Esse-ti Carilo Loreto subì la rimonta dei pugliesi che guidati in regia dall’MVP Donald Suxho e con i colpi in attacco del duo brasiliano Rivaldo (20) e Cleber (15) riuscì a ribaltare la situazione e ad aggiudicarsi il match, comunque combattuto, per 3 a 1. Miglior realizzatore dell’incontro fu comunque Cristian Vigilante con 22 punti messi a segno.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara tra Esse-ti Carilo Loreto e Prisma Taranto il Sig. Roberto Boris (PV) ed il Sig. Daniele Rapisarda (UD).
LORETO-TARANTO IN RADIO E SU TVRS
Il PalaSerenelli sarà uno dei campi collegati della trasmissione radiofonica di Radio Rai 1 “Pallavolando”. A raccontare le azioni di gioco tra Loreto e Taranto sarà la voce di Pier Paolo Rivalta
Il match della 13esima di campionato tra Loreto e Taranto verrà riproposto da TVRS lunedì 15 marzo a partire dalle ore 20:10.
(Nella foto: Shumov e Visentin a muro su Rivaldo nella gara d'andata)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto